L'INFORTUNIO

Juventus, Locatelli lascia la Nazionale per una costola frattura. Allegri in emergenza per l'Inter

Il regista bianconero sarà valutato nelle prossime due settimane. Problemi anche per Cambiaso in azzurro

  • A
  • A
  • A

Manuel Locatelli non prenderà parte al doppio impegno della Nazionale contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il centrocampista della Juventus, come spiegato dal ct Luciano Spalletti, è stato mandato a casa dopo aver valutato l'impossibilità di averlo a disposizione per la doppia cruciale sfida di qualificazione a Euro 2024. Locatelli è tornato a Torino e la preoccupazione di Massimiliano Allegri è di averlo a disposizione per il big match contro l'Inter alla ripresa del campionato.

Gli esami strumentali svolti a Coverciano durante il ritiro con la Nazionale hanno evidenziato una lieve frattura leggermente scomposta a una costola per combattere la quale Locatelli sarà sottoposto a terapie specifiche per alcuni giorni. La ripresa delle attività sul campo però non è ancora stabilita, fanno sapere dalla Juventus, e dipenderà dalla sintomatologia dell'infortunio e dal dolore del giocatore.

Un dubbio enorme per Allegri che in cabina di regia, di fatto, ha solo Locatelli in un centrocampo già ridotto all'osso dalle squalifiche di Pogba e Fagioli in vista del big match contro l'Inter e non solo.

Quella di Locatelli peraltro potrebbe non essere l'unica situazione da monitorare in casa bianconera per quanto riguarda l'infermeria. Anche Andrea Cambiaso, sempre dal ritiro della Nazionale, è monitorato per via di una caviglia gonfia sotto trattamento. Anche il suo eventuale forfait con l'Italia verrà deciso in base all'evolversi della situazione.

LOCATELLI SU INSTAGRAM: "FA MALE SALTARE QUESTE PARTITE DECISIVE"

Juventus, Locatelli lascia la Nazionale per una costola frattura. Allegri in emergenza per l'Inter - foto 1
© instagram

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti