Kolo Muani illude la Juve, Vecino salva la Lazio
© IPA
© IPA
La squalifica di Kalulu ha aggiunto problemi a un reparto già in emergenza. Davanti torna Yildiz, ancora dubbi su Koopmeiners
La Juventus si giocherà nelle ultime due giornate di campionato le residue chance di qualificarsi per la prossima Champions League in piena emergenza, ma ormai non è una novità. La partita dell'Olimpico con la Lazio ha aggiunto ulteriori danni a una situazione perlomeno complicata, con Tudor che dovrà inventarsi la formazione anche contro l'Udinese. Le assenze per squalifica di Kalulu, Savona e Thuram rischiano di non essere rimpiazzate da rientri certi. Ed è soprattutto la difesa a preoccupare. Per Gatti, Kelly e Cambiaso i prossimo saranno giorni decisivi per capire se potranno essere disponibili almeno a mezzo servizio. Gatti ha stretto i denti e assaggiato il campo già sabato, ma la sua autonomia è davvero limitata e non è detto che venga rischiato dall'inizio. Anche per questo si tenterà un recupero lampo di Kelly e Cambiaso, gli unici rimasti per poter affiancare Veiga. Altrimenti toccherà a Locatelli essere arretrato.
Si attendono notizie da Koopmeiners, il cui rientro non ha una data certa, mentre Vlahovic, schierato nel convulso finale romano, dovrebbe essere pronto anche per partire titolare. Di sicuro ci sarà Yildiz, che ha scontato le due giornate di squalifica e dovrà farsi perdonare la sciocchezza col Monza.
© IPA
© IPA