LE PAROLE

Juventus, Chiellini dice addio: "Lunedì saluterò il mio Stadium"

Il capitano bianconero dopo il ko con l'Inter: "Dispiace lasciare con un anno senza vittorie, ma va accettato"

  • A
  • A
  • A

"Dispiace lasciare con un anno senza vittorie dopo dieci anni, va accettato. Ci deve rimanere qualcosa dentro per i prossimi anni. Lunedì festeggerò e saluterò il mio Juventus Stadium, ma cedo lo scettro a tanti giovani". Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro l'Inter, Giorgio Chiellini 'ufficializza' il suo addio alla maglia bianconera ai microfoni di Sportmediaset e per il capitano bianconero, come dichiarato da Nedved nel pre-gara, potrebbero ora aprirsi le porte di un ruolo in società. 

"Con gioia e serenità lascio questa squadra e sarò il primo tifoso della Juventus - ha detto ancora Chiellini - E' la mia scelta al 100 per cento, lunedì saluterò il mio Stadium, poi magari faccio qualche scampolo a Firenze". 

"Dispiace lasciare con un anno senza vittorie, ma va accettato - ha aggiunto - deve rimanerci qualcosa dentro. Qualcosa non è andato, c'è stato un percorso di miglioramento ma siamo lontani dalla squadra più forte: bisogna fare però un'analisi più ampia, il Milan è meno forte dell'Inter ma è davanti. Ci vuole continuità nel carattere e nella voglia: manca qualcosa che è stato nel DNA della Juve per anni e va ritrovato. Ci sono i cicli, fa parte della vita: bisogna avere l'energia che ci può far ripartire".

"Il mister è la persona migliore per trasferire questo DNA - ha continuato Chiellini - il prossimo anno questa squadra non può accettare di finire senza titoli. L'importante è essere consapevoli di questo processo, io ho vissuto anche due settimi posti: ci è voluto tempo e siamo ripartiti, ora tocca ai ragazzi continuare. Io ho fatto quello che potevo, spero di aver lasciato qualcosa: cedo lo scettro ai giovani. E' una mia scelta, oggi non ce la facevo più ma ho dimostrato di esserci ancora: lascio con serenità, sarò il più grande tifoso".

Vedi anche Nedved: "Dybala? Richieste altissime, non ce la siamo sentita di rinnovare" juventus Nedved: "Dybala? Richieste altissime, non ce la siamo sentita di rinnovare"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti