Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVE

Juve, Thiago Motta: "Non abbiamo chiuso il match. L'errore di Vlahovic? Capita"

"Abbiamo provato a gestire la gara e abbiamo fatto rientrare in partita il Cagliari. L'espulsione di Conceicao? Oggi si è creato un precedente"

06 Ott 2024 - 15:54
1 di 5
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Dopo il pareggio col Cagliari, Thiago Motta mastica amaro ma non fa drammi e indica la via da seguire. "Già dopo il gol abbiamo provato a controllare la gara e abbiamo fatto una gestione del match che non dobbiamo fare - ha spiegato il tecnico bianconero -. Dovevamo continuare ad attaccare e invece non abbiamo chiuso la gara consentendo al Cagliari di rientrare in partita grazie a un rigore". "Oggi abbiamo fatto quasi tutto noi - ha aggiunto -. L'errore di Vlahovic? Sono situazioni di gioco che capitano e capiteranno ancora. Ci sono altri aspetti su cui  dobbiamo fare molto meglio per competere e continuare a crescere nel percorso". 

"Abbiamo iniziato segnando, poi piano piano loro han preso fiducia e han pareggiato - ha proseguito Motta analizzando la gara dello Stadium -. Nel finale abbiamo rimediato anche un'espulsione ed è stato difficile provare a ottenere il risultato che volevamo". "Dopo il vantaggio abbiamo provato a gestire, ma in Serie A tutte le gare sono complicate e oggi abbiamo lasciato la possibilità di rientrare in partita all'avversario - ha ribadito -. Abbiamo fatto fatica a chiudere la partita". 

Poi qualche battuta sui singoli. "Cosa deve fare Douglas Luiz? Deve allenarsi e dare il massimo tutti i giorni. E' così che si fa questo lavoro", ha spiegato Motta commentando l'ingenuità del brasiliano che ha regalato il rigore del pareggio al Cagliari. "Yildiz entrato tardi? Non ero sicuro di fare il suo cambio, è entrato bene in partita, ma non siamo riusciti a segnare ancora e a chiudere la gara", ha proseguito. "Koopmeiners è uscito per un fastidio e va valutato - ha continuato Motta -. Dobbiamo vedere come sta". 

Infine sull'espulsione di Conceicao: "Non ho visto le immagini. Ma se è simulazione, giusto così". "È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, anche nelle riunioni con Rocchi: le simulazioni non fanno bene al gioco. Ripeto, devo vedere. Ma mi fido dell'arbitro, però adesso si apre un precedente e deve essere sempre così: non ci sono interpretazioni".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri