L'ANNUNCIO

Juve, Szczesny rinnova fino al 2024: "Darò sempre il mio meglio, grazie tifosi"

Il club bianconero annuncia il prolungamento del contratto del portiere polacco, arrivato nell'estate 2017

  • A
  • A
  • A

La Juve blinda il suo portiere. Il club bianconero ha annunciato infatti il rinnovo del contratto di Wojciech Szczesny fino al 2024. Il precedente aveva scadenza 30 giugno 2021. Il polacco, classe 1990, è arrivato a Torino nell'estate 2017 dall'Arsenal, che lo aveva prestato per due stagioni alla Roma. Con la maglia bianconera ha disputato finora 84 gare ufficiali, vincendo due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

"Dal suo arrivo alla Juventus - si legge nel comunicato del club bianconero - nessun portiere ha registrato in percentuale più clean sheet in rapporto ai match disputati: il 46% (28 su 61). In questi anni ha subito in media 0.7 gol a partita in Serie A, il rapporto più basso tenendo conto dei portieri con almeno cinque presenze. Nella sua prima stagione Szczesny parte alle spalle di Gianluigi Buffon, giocando comunque in tutto 21 partite e garantendo alla squadra una grande solidità. Parate decisive, che gli permettono nell’annata successiva di guadagnarsi la maglia da titolare, che anche quest'anno porta sulle sue spalle. La meravigliosa storia tra Szczesny e la Juventus continuerà quindi fino al 2024. Un rinnovo meritato, perché è un grande portiere".

“Le mie sensazioni sono bellissime, è una dimostrazione di fiducia da parte del club verso di me, quindi sono molto contento. Cercherò di dare il mio meglio nei prossimi anni con i colori della Juventus - ha detto Szczesny a Juve TV - La parata che mi porto nel cuore? Mi piacciono quelli nelle partite vinte, penso a quella contro il Milan a novembre, poi quella sul colpo di testa di Pasalic, ma la mia preferita è stata quella su Allan all’inizio della stagione. Gli obiettivi? Vincere più titoli. Sono qui fino al 2024 e voglio vincere tutto. È l’obiettivo del club e di tutti i calciatori, quindi bisogna sudare, correre e sacrificarsi per arrivare agli obiettivi. Un messaggio per i tifosi? Voglio solo ringraziarli per le sensazioni che mi hanno dato ogni volta che scendo in campo all’Allianz Stadium, prometto di dare sempre tutto per questo club”.

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments