Juve, Chiellini porta la coppa dello scudetto al Museum

"Speriamo di alzarne altre, campionato ammazzato"

  • A
  • A
  • A

Capitan Giorgio Chiellini ha consegnato la coppa dell'ottavo scudetto consecutivo allo Juventus Museum, ma il suo pensiero è già rivolto al futuro. "Me li sono goduti tutti, anche se portare la coppa da capitano raddoppia la soddisfazione - ha raccontato Chiellini a Juventus Tv -. Passano gli anni e ci rendiamo conto di quanto sia difficile arrivare alla vittoria, per questo motivo la si assapora maggiormente. Speriamo di alzare altre coppe, abbiamo ancora tanto da dare a noi stessi e anche alla Juventus".

Gli otto scudetti consecutivi vinti da Chiellini, recordman del calcio italiano insieme a Barzagli, non hanno ancora saziato il capitano bianconero: "Ogni scudetto è diverso, questo credo sia stato particolare perché abbiamo ammazzato il campionato. Abbiamo avuto un rendimento penso irripetibile vincendo con due mesi di anticipo. Abbiamo avuto una costanza mentale nei mesi invernali che ci ha fatto staccare le avversarie".

Con Chiellini c'era anche Andrea Barzagli, che ha chiuso la sua carriera con un altro titolo. "E' il mio ultimo Scudetto, l'ottavo, ed è bellissimo. Auguro a Giorgio di proseguire, ma sarà sempre più difficile perché quest'anno la Juve ha fatto qualcosa di difficilmente ripetibile", ha conclusoi.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments