Con il passaggio all'Union Berlino ufficializzato nella mattinata di venerdì, si è concluso ufficialmente il matrimonio tra la Juventus e Leonardo Bonucci. Un matrimonio finito male vista la rottura, diventata pubblica, alla fine del campionato. A pesare il rapporto, tutt'altro ottimale, con il tecnico Massimiliano Allegri, lo stesso motivo che lo spinse nel 2017 ad approdare al Milan prima del ritorno a Torino. Difficile dimenticare la famosa tribuna col Porto in Champions League. Intanto sui social il 36enne di Viterbo ha salutato i propri tifosi: "Si chiude il più grande capitolo della mia vita".
Un lungo post quello del difensore (con tanto di video), che ha reso pubbliche tutte le proprie emozioni: "Sono Leonardo Bonucci e da 19 anni faccio il calciatore professionista. In questo lungo tempo di impegno e dedizione, so di essere stato una persona divisiva. Per questo che tutto l’amore che ho ricevuto si è sempre mescolato a molto altro. Schiaffi e carezze. Oggi, fedele a me stesso, vi guardo negli occhi tifosi e giudici perché una storia così merita rispetto. È un tempo di saluti sofferti quello per decidere, a malincuore, che si è arrivati davvero, in fondo. Grazie a Voi per la forza degli abbracci ma anche per tutte le critiche che mi hanno fatto capire chi dovevo imparare ad essere".
"Quello che abbiamo raggiunto insieme Il tempo lo ha detto non è stato facile da costruire e non lo sarà da ripetere ma il cuore è capace di grande memoria lo sapete bene - ha aggiunto -. Oggi, tifosi, Bianconeri, si chiude il capitolo più grande della mia vita. Sognavo un giusto finale la possibilità di chiuderlo con Voi questo purtroppo non accadrà ma il tempo, ancora una volta ci sarà amico, ne sono certo. Nel domani, che adesso è già qui sarò sempre io lo stesso Leonardo lo stesso Bonucci".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK