"Abbiamo giocato un bel secondo tempo, Pjanic è cresciuto molto"
Dopo la vittoria in rimonta sul Napoli, Allegri è soddisfatto della gara della Juventus. "Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente e abbiamo sofferto un po' - ha spiegato il tecnico bianconero -. Nella ripresa invece siamo cresciuti anche fisicamente e abbiamo ribaltato la gara. C'è stata una bella reazione". Poi sui rigori: "Dal campo sembravano esserci. Però la prestazione della Juve non va ridotta ai rigori".
Per Allegri la svolta non è arrivata soltanto col cambio di modulo: "La difesa a tre non c'entra. Dovevamo far girare la palla più velocemente, ma abbiamo sbagliato troppo nel primo tempo. In realtà non abbiamo subito molto e abbiamo avuto delle occasioni con Dybala, Mandzukic e Lichtsteiner". "Devo fare i complimenti a tutta la squadra - ha aggiunto -. Abbiamo giocato un bel secondo tempo. C'è stata una bella reazione. Siamo cresciuti anche fisicamente nella ripresa".
"Il Napoli è sempre una squadra difficile da affrontare - ha proseguito -. La Juve però è in crescita. Abbiamo finito bene la partita e vuol dire che stiamo bene fisicamente". "Quando si sbaglia tecnicamente si può avere disordine in campo - ha spiegato il tecnico bianconero -. Questa squadra ha ancora margini di miglioramento a livello tecnico e di intensità". Poi sui singoli: "Pjanic è cresciuto molto sia in fase di impostazione, che in fase di interdizione".
Infine sull'arbitraggio: "Non voglio dare voti all'arbitro. Ha lasciato correre quando doveva e fischiato quando doveva. I falli su Dybala e Cuadrado? Dal campo sembravano rigori, ma la prestazione della Juve non va ridotta solo a questo. Potevamo pareggiare anche alla fine del primo tempo".
Giorgio Chiellini interviene sulle polemiche post Juve-Napoli. "Sono chiacchiere da bar, anche in Inter-Roma si è parlato di tutto meno che della grande prestazione giallorossa e stasera la stessa cosa. Ci siamo abituati, pensiamo al campo e agli errori che abbiamo fatto, ora a Napoli ci sarà da sudare", ha detto.