Juve, Allegri rimandato: il gioco non c'è ancora

E senza Dybala l'attacco non funziona

  • A
  • A
  • A

La Juve lascia Palermo con tre punti, ma con la spia della riserva accesa. I bianconeri, salvati dal tacco di Goldaniga, hanno mostrato molti limiti facendo scattare l'allarme. Al Barbera si è vista la peggior Juve della stagione e questo deve far riflettere Max Allegri già pesantemente criticato dopo il ko contro l'Inter. Serve un immediato riscatto contro la Dinamo Zagabria in Champions League per non complicare ancora di più il girone.

Risultato a parte, i bianconeri devono dimostrare ben altro spessore. Il centrocampo orfano di Pogba non ha ancora trovato i giusti meccanismi anche perché Pjanic, il peggiore, non si è ancora adattato. Allegri l'ha schierato mezzala, ma i risultati sono stati simili a quelli da regista a San Siro contro i nerazzurri. Per Miralem è venuto il momento di salire in cattedra perché questa Juve, in attesa di Marchisio, ha troppo bisogno delle sue giocate. Così come ha bisogno di quelle di Paulo Dybala. L'argentino è rimasto a riposo, ma la sua assenza si è fatta sentire. Non avrà ancora segnato ma la Joya è fondamentale perché con i suoi movimenti crea spazi per Higuain o Mandzukic. I due bomber, invece, in campo insieme si sono pestati i piedi.

Allegri dovrà riflettere parecchio su questa partita e anche i giocatori si sono resi conto che questa non è la strada giusta. "Dobbiamo dare di più, abbiamo fatto molto fatica", hanno detto in coro Bonucci e Dybala. A consolarli c'è solo la vetta della classifica, meglio della falsa partenza dello scorso anno. Anche se il gioco è ancora tutto da costruire. Bisogna alzare l'asticella soprattutto in ottica europea.

La Juventus ha vinto le ultime nove partite di Serie A giocate contro il Palermo, mantenendo sempre la propria porta inviolata.
14º successo della Juventus alla Favorita – nessuna squadra ha vinto più dei bianconeri in casa del Palermo in Serie A.
Il Palermo resta l'unica squadra a non aver ancora conquistato punti né segnato davanti al proprio pubblico nel campionato in corso.
La Juventus invece si conferma l'unica squadra ad essere stata in vantaggio in tutte le partite di questo campionato
Questa partita ha visto sei ammoniti nel corso del primo tempo – un record per una partita di questa Serie A prima dell'intervallo.
Mario Mandzukic ha fatto cinque tiri in questa sfida - uno in più di quanti ne aveva fatti complessivamente nelle precedenti cinque giornate di questo campionato.
La Juventus segna da 18 gare consecutive in campionato.
La Juventus ha chiuso due partite di campionato di fila senza subire gol per la prima volta da aprile.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti