Galeone nei panni di Allegri: "Vorrebbe due centrocampisti"

L'ex allenatore in esclusiva a 4-4-2: "Conte? È uscito col Galatasaray..."

  • A
  • A
  • A

Giovanni Galeone prova a mettersi nei panni di Allegri: "Max sarebbe contento se a gennaio arrivasse non un centrocampista, ma due", ha dichiarato l'ex allenatore in esclusiva ai microfoni di 4-4-2. Poi l'attacco al grande ex, Antonio Conte, con cui i bianconeri in Europa non hanno mai convinto: "A volte farebbe meglio a stare zitto - ha detto Galeone - Un anno è uscito col Galatasaray, che non ha mai vinto nemmeno la Coppa delle moschee..."

Galeone conosce bene Allegri, avendolo allenato al Pescara per tre stagioni, e sa quali sono le esigenze del tecnico livornese: "È vero, sono arrivati due campioni come Pjanic e Higuain - ha detto in diretta ai nostri microfoni - ma penso che Max si aspettasse la permanenza di Pogba. Andando via lui, c'era la necessità di trovare un giocatore con quelle caratteristiche e non è facile in Europa. So che ha fatto un tentativo per prendere Matic dal Chelsea, ma evidentemente l'affare non è andato a buon fine per il veto di Conte o Abramovich. Ora però, a gennaio, qualcuno dovranno prendere. Allegri sarebbe contento se arrivasse non un centrocampista, ma due".

Galeone è comunque convinto che con Max in panchina la Juventus abbia fatto progressi sul piano della competitività in Europa e non le manda a dire al grande ex Antonio Conte: "Ogni tanto fa bene a parlare, altre volte farebbe meglio a stare zitto. In Europa, con la Juventus, è uscito anche con il Galatasaray, che non ha nemmeno vinto la coppa delle moschee…Date a Conte Higuain e Mandzukic e vediamo se riesce a farli giocare assieme”.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments