Il Managing Director Revenue & Football Development bianconero sarebbe pronto a iniziare una nuova avventura in Premier
Non basta la sconfitta della Roma a riportare il sorriso in casa Juventus perché poco dopo la fine della gara di Bergamo arriva la notizia di un clamoroso scossone societario che potrebbe segnare l’inizio di una rivoluzione o, almeno, di un rimpasto all’interno della dirigenza bianconera: Francesco Calvo rassegnerà le proprie dimissioni alla fine del campionato. La notizia, anticipata da Telelombardia e confermata da Calciomercato.com, sarebbe clamorosa a due giornate dalla fine del campionato, con la Champions ancora da conquistare e lo sponsor di maglia da annunciare (magari in tempo per il Mondiale per Club).
Calvo, già alla Juventus dal 2011 al 2014, era rientrato nel club dal 1° aprile 2022 con il ruolo di Chief of Staff e dal 22 gennaio 2023 ha ricoperto quello di Chief Football Officer a riporto del Chief Executive Officer, mentre attualmente riveste la carica di Managing Director Revenue & Football Development. Ora però per lui si aprirebbe una nuova avventura, in Premier League, dove voci molto accreditate lo danno vicino all’Aston Villa.
Per la Juventus invece, che si prepara a pianificare il futuro tecnico e sportivo in un clima di incertezza, si prospetta l’ennesima riorganizzazione interna, con il club che dovrà trovare un nuovo responsabile commerciale: tutto passa quindi nelle mani di John Elkann, che con Calvo aveva un rapporto diretto, ma prima di prendere qualsiasi decisione è necessario concentrarsi sulla qualificazione alla prossima Champions League.