Il retroscena è venuto alla luce grazie alla speciale 'Bordocam' di DAZN. Il tecnico nerazzurro: "Stefan (de Vrij, ndr), vieni per Bisseck"
© Getty Images
Come la vita anche il calcio è questione di scelte e decisioni ed è fondamentale quando queste vengono prese. L'Inter contro la Lazio si è giocata il sorpasso al Napoli e lo probabilmente lo scudetto per 20 secondi. Come appreso dalla speciale 'Bordocam' di DAZN, Simone Inzaghi aveva chiamato la sostituzione di Yann Bisseck 20" prima del fallo di braccio del tedesco, con il conseguente rigore che ha permesso alla Lazio di riprendere l'Inter sul 2-2. "Stefan, vieni per Bisseck", il messaggio recapitato dal tecnico a de Vrij, proprio mentre Pedro e compagni stavano confezionando l'azione che poi avrebbe portato all'assegnazione del penalty tramite on field review.
Grazie alla telecamera a bordocampo, sono venute alla luce anche le reazioni delle panchine al momento del controllo da parte del Var. Il tattico nerazzurro Mario Cecchi sostiene non ci sia fallo, mentre Matteo Darmian dice di aspettare a fare i cambi. Inzaghi è alquanto agitato e mima che il braccio di Bisseck è attaccato al corpo, stesso identico gesto che poi farà anche Marko Arnautovic. Quando Chiffi viene richiamato al monitor per riguardare i replay, Inzaghi sbotta dicendo "Me ne vado, eh". A quel punto l'allenatore della Lazio Baroni perde le staffe e lo stesso tecnico dell'Inter viene allontanato dal terreno di gioco.