COME NEL 2010

Inter, Inzaghi come Mourinho? Corsi e ricorsi verso un altro Triplete

I nerazzurri dominano in campionato con miglior attacco e miglior difesa e sono già qualificati agli ottavi di Champions, una serie di coincidenze sta facendo sognare i tifosi

  • A
  • A
  • A

Simone Inzaghi come José Mourinho? Lo Special One è entrato nella storia portando in Italia il primo e finora unico Triplete e a 14 anni di distanza il tecnico piacentino prova ad emularlo. La sua Inter è già qualificata agli ottavi di Champions e sta dominando il campionato con il miglior attacco e la miglior difesa, ma al di là dei numeri sono la qualità del gioco e la solidità della squadra che autorizzano anche i sogni più audaci. Ecco perché i tifosi nerazzurri iniziano a sognare e in questi giorni sui social sta circolando una cosa che sta gettando molta benzina sul fuoco…

Una serie di coincidenze, di corsi e ricorsi storici e se come si dice la storia è ciclica, allora gli interisti possono davvero sognare perché proprio come era accaduto nella stagione 2009/10 i nerazzurri hanno vinto il derby di inizio campionato con quattro gol di scarto e hanno pareggiato la prima partita di Champions con una squadra spagnola. Ma non è finita qui, perché anche in quella stagione Walter Mazzarri era subentrato in corsa sulla panchina del Napoli (che recuperò due gol al Milan al San Paolo proprio come successo un paio di settimane fa) e anche in quell’anno c’era stato un forte rischio di eruzioni vulcaniche in Islanda (che aveva costretto il Barcellona a viaggiare per Milano in pullman, ndr).

Coincidenze o ciclicità della storia? I tifosi possono iniziare a sognare. O a fare gli scongiuri…

Vedi anche Inter, 10 anni fa l'addio di Moratti: "Pirlo il rimpianto più grande" inter Inter, 10 anni fa l'addio di Moratti: "Pirlo il rimpianto più grande"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti