LA DECISIONE

Giudice Sportivo: 5mila euro di multa all'Inter per i cori contro Lukaku

Sanzioni anche per Milan e Napoli: 15mila euro ai rossoneri, 12mila ai partenopei. Quattro i calciatori squalificati

  • A
  • A
  • A

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha sanzionato l'Inter con 5mila euro di multa per i cori contro Romelu Lukaku in occasione di Inter-Roma. In particolare, l'ammenda è stata comminata al club nerazzurro "per avere i suoi sostenitori, per tutta la durata della gara, intonato cori insultanti nei confronti di un calciatore della squadra avversaria". L'attaccante belga ha fatto ritorno a Milano, la sua vecchia casa, per la prima volta dopo le polemiche estive per il suo voltafaccia improvviso che ha mandato in fumo il tanto atteso ritorno.

Multe anche per Milan e Napoli. I rossoneri sono stati sanzionati con 15mila euro per il lancio di 2 fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, causando un'interruzione della gara da parte dell'arbitro per più di un minuto. La sanzione, inoltre, è scattata per il lancio di un fumogeno nel recinto di gioco e per un coro dei tifosi "becero" nei confronti dei sostenitori del Napoli. Multa di 12mila euro per il Napoli per il lancio da parte dei tifosi partenopei di 5 fumogeni e alcune bottigliette di plastica nel settore occupato dai tifosi del Milan. La multa è inoltre scattata perché il lancio di fumogeni ha causato l'interruzione della partita per più di un minuto e per il lancio di un fumogeno e di 2 bottigliette di plastica nel recinto di gioco.

Vedi anche "Un pallone, un solo pallone": la frustrazione di Lukaku e il lavoro di Mourinho Calcio "Un pallone, un solo pallone": la frustrazione di Lukaku e il lavoro di Mourinho

Quattro giocatori squalificati per una giornata

 Una giornata di squalifica a Natan (Napoli) per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, oltre a Mattia Bani (Genoa), Norbert Gyomber (Salernitana), Youssef Maleh (Empoli) e Leandro Paredes (Roma) perché ammoniti da diffidati.

Tra i tecnici un turno a Juric del Torino

 Una giornata di squalifica all’allenatore del Torino Ivan Juric "per avere, al 49° del secondo tempo, abbandonando l’area tecnica, assunto atteggiamenti che creavano tensione con i componenti della panchina avversaria", mentre due turni per Luciano Vulcano (Milan) “per avere, al 27° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, rivolto al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa" e una giornata per Maurizio Trombetta (Juventus) per avere, al 52° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, esultato in maniera scomposta; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti