Serie A, gli allenatori più veloci a raggiungere 200 vittorie
© Getty Images | 6) Luciano Spalletti 200 vittorie in 411 partite
© Getty Images | 6) Luciano Spalletti 200 vittorie in 411 partite
Il centrocampista: "Qui come una famiglia". Simone Inzaghi: "Lui il segreto della seconda stella"
Un gol, un altro cancellato dal Var per pochi centimetri e una prestazione da vero titolare. C'è tanto di Davide Frattesi nel successo dell'Inter a Lecce, una prova superata in agilità dai nerazzurri che non fanno scappare il Napoli in vetta. E nel post-partita il centrocampista ha spazzato via ogni voce sul suo futuro: "Ai tifosi dico che sono felicissimo di rimanere qui - le sue parole a Dazn -. Qui sono tutti una famiglia e cerco di ripagarli come posso. A volte le cose vanno bene a volte meno ma io sono felice qui. Speriamo che il futuro riservi emozioni come l'anno scorso, questo è quello che mi sento di dire quindi andiamo avanti". Frattesi ha poi spiegato un retroscena: "Per me è stato un mese complicato, mia nonna non è stata bene e la testa era altrove per questo motivo. Dedico a lei gol e vittoria".
Dichiarazioni apprezzate anche da Simone Inzaghi nella pancia del Via del Mare: "Lo scorso anno Frattesi e Carlos Augusto sono stati il segreto della seconda stella. La verità è che abbiamo un grande gruppo. Il rapporto con Davide è ottimo, lo scorso anno è stato determinante per lo scudetto. Ha avuto un piccolo problema fisico nell'ultimo periodo ma ha fatto bene sia a Praga quando è entrato che questa sera".
Da Inzaghi parole al miele anche per il resto della squadra: "Abbiamo avuto un grande approccio, mercoledì siamo tornati all'alba da Praga - ha proseguito il tecnico nerazzurro a Dazn -. Abbiamo organizzato in due giorni una partita seria. Ci hanno annullato due gol per mezzo centimetro, dobbiamo andare avanti in questo modo. I ragazzi continuano a darci dentro e sono encomiabili. Lo scudetto? Napoli e Atalanta stanno facendo qualcosa di straordinario, hanno due ottimi tecnici e sanno giocare a calcio. Rispetto per tutti ma paura di nessuno". Poi rassicura sulle condizioni di Barella: "Ha preso una bella botta ma sembra sia passata, non ci sono allarmi".
Anche Lautaro Martinez ha parlato di Frattesi: "Per noi è fondamentale, quando è chiamato in causa risponde sempre. Gli parlo spesso, gli voglio bene. Chi gioca deve sentire la pressione di chi vuole giocare di più e chi gioca di meno deve dare la spinta per migliorare".
© Getty Images | 6) Luciano Spalletti 200 vittorie in 411 partite
© Getty Images | 6) Luciano Spalletti 200 vittorie in 411 partite