inter

Inter, Cuadrado promosso con l'Al Nassr: convince anche i tifosi

Buona prestazione del colombiano, entrato nella ripresa: i compagni lo cercano, lui punta l'uomo (anche se a volte rallenta l'azione)

  • A
  • A
  • A

Tra i promossi dell'amichevole giocata dall'Inter contro l'Al Nassr c'è sicuramente Juan Cuadrado, alla seconda apparizione in nerazzurro dopo lo spezzone contro la Pergolettese. Per il laterale colombiano, entrato a inizio ripresa al posto di Denzel Dumfries, una prestazione convincente sulla destra dove ha dimostrato di avere già una certa confidenza con i nuovi compagni ma soprattutto la tendenza a puntare l'uomo anche nello stretto, una variabile tattica in più per Simone Inzaghi visto che l'olandese ama di solito attaccare gli spazi e sfilare l'avversario in velocità. Qualche buon cross, uno in particolare per Lautaro Martinez (che poi ha sprecato di testa), ma anche qualche tocco di troppo che ha rallentato lo sviluppo dell'azione in verticale. In ogni caso 45 minuti buoni per l'ex juventino che su Instagram ha commentato così: "Buone sensazioni, continuiamo a prepararci per arrivare al 100%".

La pensano così anche i tifosi interisti, che sui social hanno ironizzato anche sul "timore" che deve avere Dumfries per il posto da titolare, visto che l'anno scorso Bellanova non aveva spaventato troppo l'olandese: "Cuadrado panchina Dumfries a ottobre" e "Cuadrado che dalla panchina (nel primo tempo, ndr) ride vedendo giocare Dumfries" sono solo alcuni dei messaggi che si leggono su Twitter. Diversi i commenti anche dei tifosi juventini, tra nostalgia e ironia, per un giocatore che comunque regala a Inzaghi un'alternativa importante a destra. Il "Panita", com'è soprannominato, ha iniziato la scalata per fare breccia nel cuore dei sostenitori nerazzurri: solo il tempo dirà se ci riuscirà, l'inizio sul campo è stato promettente.

IL POST DELL'INTER

IL SALUTO A CRISTIANO RONALDO (suo ex compagno ai tempi della Juve)

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti