Inter, Lautaro in gol al debutto

Battuto il Lugano grazie alla prima rete in nerazzurro di Lautaro Martinez e alla doppietta di Karamoh

  • A
  • A
  • A

Si apre con una vittoria la stagione dell'Inter: al Cornaredo di Lugano i ragazzi di Spalletti battono gli svizzeri con il punteggio di 3-0. Nel primo tempo spicca il gol di Lautaro Martinez: ribattuta in rete su respinta corta dell'estremo difensore avversario (16'). L'argentino è tra i migliori della prima frazione insieme a Nainggolan. Nella ripresa, sale in cattedra Karamoh, che realizza una doppietta (50' e 55') e chiude il match.

Spalletti sceglie di mandare in campo dal primo minuto quattro nuovi acquisti: Nainggolan dietro l'unica punta Lautaro Martinez, De Vrij nella coppia difensiva con Ranocchia e Politano sulla corsia esterna. Pronti via e subito gol annullato a D'Ambrosio per fallo in attacco sugli sviluppi di corner. Al 9', palo di Candreva dopo ottima assistenza di Nainggolan. I nerazzurri sbloccano il match al 16': Nainggolan, molto attivo, serve sullo scatto Lautaro Martinez che conclude a rete trovando la respinta corta del portiere, sulla ribattuta si fionda ancora l'argentino che firma l'1-0. Chance per la doppietta al 33', ma l'estremo difensore avversario salva in angolo. Nel finale di frazione, scambio tra Nainggolan e Politano, con l'esterno italiano che calcia a lato. Buona prova del belga, cui fa eco la prestazione positiva di Martinez.

In avvio di ripresa, dopo l'ingresso in campo di Asamoah, arriva il raddoppio dell'Inter: Politano serve di testa Karamoh, che brucia in velocità un avversario e deposita in rete (50'). Il numero 7 dell'Inter si ripete al 55': lancio in profondità di Candreva e Karamoh si invola da solo verso la porta avversaria siglando il tris. Nei minuti restanti di gara, girandola di cambi per Spalletti, che manda in campo tanti giovani, ma il risultato non cambia: l'Inter inizia la stagione con una vittoria.

Intervistato da InterTv, Luciano Spalletti ha analizzato la prima amichevole giocata dall'Inter: "Il Lugano ha caratteristiche tignose, ti viene addosso forte, con contrasto veri. Test importante e attendibile. Mi aspettavo ancora più difficoltà perché i muscoli sono nel momento di maggior indolenzimento. Bisogna badare a non creare problemi e sviluppare la preparazione in modo corretto. E' stato un test vero, è finita bene, abbiamo fatto bei gol e fatto girare la palla. La compattezza deve essere una qualità riconoscibile in maniera veloce. I nuovi? Tutti bene. Lautaro Martinez ha mostrato subito la sua forza fisica nel ricevere con le spalle alla porta, Asamoah ha padronanza del ruolo ed esperienza, De Vrij ha fatto bene anche a quattro, Nainggolan ha fatto quello che doveva".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti