Primo tempo di marca viola, che trova il vantaggio con Gomez. Nella ripresa i giallorossi si svegliano, ma non basta: bianconeri a +7
Nel posticipo della 20a giornata di serie A, la Roma rallenta ancora la corsa scudetto pareggiando per 1-1 sul campo della Fiorentina: la Juventus vola a +7. Al Franchi il primo tempo è di marca toscana, che trovano il vantaggio al 19' con un piatto di Gomez che intercetta un tiro di Pizarro. Nella ripresa scende in campo una Roma diversa: Iturbe si scatena e serve all'ex Ljajic la palla del pareggio al 4'. Viola a -3 dalla zona Champions.
Joachin 7,5 - Lo spagnolo è stato un autentica spina nel fianco e ha fatto venire il mal di testa a Holebas.
Gomez 6,5 - Dopo i due gol in Coppa Italia, l'attaccante tedesco ritrova la via della rete anche in campionato. Prezioso anche in fase di non possesso.
Basanta 5 - Nel primo tempo sfiora addirittura il gol, nel secondo va in grande difficoltà contro Iturbe.
Iturbe 7 - Nel primo tempo dorme come i suoi compagni, ma nella ripresa diventa imprendibile per Basanta. Splendido l'assist a Ljajic.
Ljajic 6,5 - Anche lui si sveglia nella ripresa, trova il gol del pareggio ed è l'ultimo ad arrendersi
Holebas 4,5 - Brutta serata per il greco: Joaquin e Cuadrado a turno gli fanno venire il mal di testa.
FIORENTINA-ROMA 1-1