Stefano Pioli contesta l'arbitro. "L’episodio concesso e poi tolto dal VAR? Ci hanno messo una vita per decidere, vuol dire che la situazione non era chiara e poi ci hanno detto che non hanno dato il rigore per il fuorigioco di Benassi ma non è possibile che non sia stato considerato il doppio tocco di Alex Sandro - ha detto il tecnico della Fiorentina - Quello non è fuorigioco. In una gara così equilibrata gli episodi determinano il risultato".
"Poi magari avremmo perso lo stesso ma doveva rivederlo - ha ribadito il concetto Pioli a Premium Sport - Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute e poi Juve diventa difficile recuperare la Juve una volta che va in vantaggio. Peccato perché abbiamo giocato con grande spirito e potevamo uscire dal campo con un risultato positivo. La gara di Simeone? Ha lavorato tanto e bene, ha messo in difficoltà i centrali della Juve, ha creato occasioni poi non è facile essere concreti contro questa difesa. Se mi aspettavo l'esultanza di Bernardeschi? Non lo so, non mi interessa e non ho neanche visto se è andato ad esultare. Errore di Sportiello sul gol di Bernardeschi? La barriera è stata messa male e per me ci voleva qualche giocatore in più perché era un tiro dal limite: potevamo difendere meglio, abbiamo concesso troppo spazio".