Coppa Italia, gli allenatori più vincenti
Massimiliano Allegri: 4 (4 Juventus)
Tutto è pronto per la finale di Coppa Italia. Alla Continassa, da diversi giorni Massimiliano Allegri sta preparando la strategia per sfidare l'Inter e le buone notizie stanno arrivando dall'infermeria. La Juventus ha recuperato pezzi importanti in rosa, come Cuadrado che ha rivisto il campo contro il Genoa e contro l'Inter ci sarà. Poi Danilo, ma anche Pellegrini. Un'abbondanza inedita nell'ultimo periodo per Allegri, orientato per riproporre un 4-3-3 ma anche piacevolmente stuzzicato dalla prova di Dybala al Ferraris.
Anche Manuel Locatelli è tornato ad allenarsi con il gruppo, anche se difficilmente potrà partire titolare al Mapei Stadium in una gara così delicata, trasformandosi però in una pedina in più da utilizzare a partita in corso anche per cambiare qualcosa a livello tattico.
Le indicazioni della vigilia portano al 4-3-3 con il tridente formato da Cuadrado con Vlahovic e Morata, ma non è da escludere un cambiamento dell'ultimo minuto. La prestazione di Dybala in casa del Genoa è piaciuta ad Allegri che starebbe valutando di proporre il 4-2-3-1 dal primo minuto, con l'argentino titolare. In difesa Chiellini favorito su Bonucci al fianco di De Ligt.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK