Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Lazio-Juve, spareggio Champions: sfida tra gli ex Baroni e Tudor

Capitolini e bianconeri appaiati in classifica: chi vince vede il traguardo sempre più vicino

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Stessi punti in classifica, ma due posizioni di differenza. Si presentano così Lazio e Juventus alla sfida che le vedrà affrontarsi in occasione della 36° giornata di Serie A. La squadra di Baroni, sesta, è reduce dalla vittoria sul campo dell’Empoli mentre i bianconeri, dopo il pareggio di Bologna, occupano il quarto posto in virtù degli scontri diretti con la Lazio e di una miglior differenza reti rispetto alla Roma. La gara dell’Olimpico, di fatto, rappresenta un vero e proprio spareggio per il quarto posto: per entrambe le squadre, vincere potrebbe rappresentare il balzo decisivo verso l’Europa che conta. Con Tudor in panchina, i bianconeri hanno perso una sola partita, mentre Zaccagni e compagni sono in serie positiva da sei giornate di campionato. Tutto è ancora aperto a 270 minuti dalla fine della stagione.

Gli esperti SisalTipster vedono i padroni di casa favoriti al 38%, il pareggio si gioca al 30% mentre si sale leggermente, 32% per il blitz dei ragazzi di Tudor. L’ultimo successo bianconero all’Olimpico risale a novembre 2021, quando la Juventus di Max Allegri vinse 2-0 grazie alla doppietta di Bonucci su calcio di rigore. E, a proposito di rigori, c’è il 32% di probabilità di vederne assegnato uno: fin qui Vlahovic e compagni sono stati perfetti dagli undici metri (5 su 5), mentre i biancocelesti ne hanno sbagliato solamente uno (5 su 6).

Sia Lazio che Juventus sono due squadre che cercano sempre di controllare l’andamento della partita con l’idea di provare sempre a fare male all’avversario. Con 212 angoli battuti, la Lazio è la miglior squadra in Serie A sotto questo aspetto, mentre la Juventus si ferma a quota 169: ecco perché, al 56%, saranno proprio i padroni di casa a calciare più corner mentre l’ipotesi che siano i ragazzi di Tudor a farlo è offerta al 34%.

Entrambe le formazioni sono solite partire molto forte, come dimostrano i numeri in stagione. Analizzando solamente i primi tempi fin qui giocati, la Lazio ha chiuso in vantaggio in 16 occasioni contro le 14 della Juventus: normale quindi che siano i padroni di casa, al 30%, favoriti per terminare avanti la prima frazione di gioco rispetto al 25% degli ospiti.

Per portare a casa i tre punti, saranno decisivi i centravanti delle squadre, il Taty Castellanos e Dusan Vlahovic. Entrambi hanno vissuto una stagione estremamente complicata dal punto di vista fisico, con il centravanti della Lazio che è riuscito a mettere a segno 14 gol, fornendo anche 8 assist. In campionato, la rete manca da tre partite consecutive, mentre all’Olimpico non segna da ben sei giornate: le chance di vederlo nuovamente esultare sono del 30%. Anche il numero 9 bianconero ha timbrato il cartellino in 14 occasioni a cui ha aggiunto 5 assist. Dopo aver saltato Monza e Bologna, il bomber di Belgrado potrebbe tornare in campo proprio all’Olimpico, seconda vittima preferita in Serie A con 7 gol già all’attivo. Le probabilità che arrivi l’ottava gioia sono del 30%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri