QUI JUVE

Allegri: "Vinto da squadra. Guiderei la Juve per i prossimi tre anni"

"Siamo stati bravi a fare una buona fase difensiva, contro la Fiorentina non era facile"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Dopo la vittoria con la Fiorentina e la qualificazione per la finale di Coppa Italia, Massimiliano Allegri è soddisfatto. "Abbiamo vinto da squadra. Chi ha giocato dall'inizio e chi è entrato ha fatto bene - ha spiegato il tecnico della Juve -. C'era la voglia di tutti di arrivare in finale, che era un nostro obiettivo". "Alla Guida della Juve anche l'anno prossimo? Io mi vedo qui anche per i prossimi tre anni... - ha aggiunto -. Alla Juve si lotta sempre per vincere. Mi spiace molto aver perso lo scontro diretto con l'Inter perché quella gara ha deciso il nostro campionato".

Vedi anche Coppa Italia, le pagelle di Juventus-Inter Coppa Italia Coppa Italia, le pagelle di Juventus-Inter

"Rabiot, Zakaria e Danilo han fatto una partita tecnica e fisica notevole - ha proseguito Allegri - . Rabiot sta crescendo, aveva anche segnato su un bell'assist di Bernardeschi". "C'è da fare i complimenti ai ragazzi perché non era facile giocare contro questa Fiorentina dopo le critiche per il pareggio col Bologna nonostante le tante occasioni create - ha aggiunto -. Stasera siamo stati bravi a fare una buona fase difensiva. Nel primo tempo potevamo raddoppiare, ma abbiamo sbagliato troppo nell'ultimo passaggio o nelle conclusioni".

"Ora dobbiamo recuperare energie per il campionato - ha continuato il tecnico bianconero pensando già alle prossime sfide -. Non posso chiedere di più alla squadra. Sono 4-5 mesi che giochiamo con gli stessi. Per il quarto posto, visto il calendario, la Fiorentina è la prima avversaria". "Le critiche? Lapo l'ho sentito anche oggi. E' uno dei primi tifosi - ha spiegato Allegri tornando sulla questione -. Quando la Juve non vince ci rimaniamo male tutti". "Chi è qui deve avere l'ambizione per vincere - ha aggiunto -. Mi spiace molto non essere in lotta per il titolo a cinque giornate dalla fine. Ma l'anno prossimo non dovremo mollare di un centimetro. Abbiamo fatto 18 risultati utili consecutivi al ritorno".

Chiusura sulla prestazione di Vlahovic. "Si è dato da fare - ha spiegato Max -. E' tre mesi che è alla Juve e ora è un po' in calo fisico perché ha sprecato molte energie". "All'inizio andava sempre forte e ha giocato ogni tre giorni - ha concluso -. Deve stare sereno. Ha 22 anni, è forte, ma gli manca esperienza. Deve trovare un equilibrio mentale perché quando sbaglia dei gol si innervosisce. Deve maturare, ma lo farà". 

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti