REAL MADRID

Real Madrid, Zidane: "Sanzioni? Assurdo pensarlo, tutti vogliono vederci in Champions"

Anche alla vigilia della semifinale col Chelsea, l’argomento è sempre la Super League: “L'arbitro farà il suo lavoro e noi giocheremo la nostra partita”

  • A
  • A
  • A

Il primo posto dell’Atletico Madrid in campionato dista solo due punti, domani c’è l’andata della semifinale di Champions contro il Chelsea, ma la conferenza stampa della vigilia di Zinedine Zidane parte ancora dal tema Super League: "Ne abbiamo già parlato – ha dichiarato il tecnico del Real Madrid - È assurdo pensare a sanzioni o a una possibile esclusione. Si parla tanto, forse troppo e non possiamo controllarlo. Io devo pensare al campo; ovviamente, credo che tutti vogliamo vedere il Real in Champions. L'arbitro farà il suo lavoro e noi giocheremo la nostra partita. Se dovessimo pensare che tutto sarà contro di noi, combineremmo un pasticcio. Dobbiamo concentrarci sulla partita. Sostegno a Perez? Il presidente sa cosa ho nel cuore, ma non è il momento di parlarne".

Getty Images

Poi il tecnico francese riesce finalmente a concentrarsi sul campo: "È una partita molto importante e vogliamo competere al meglio – ha dichiarato Zidane - Sarà difficile perché il Chelsea è una squadra che attacca e difende bene. Dobbiamo fare attenzione dietro e attaccare con pericolosità. Ci sarà bisogno della nostra versione migliore. Non scegliamo tra campionato e Champions, siamo ancora vivi in entrambe le competizioni. Abbiamo avuto molte difficoltà ma ci siamo risollevati. C'è ancora un mese di partite e certo, incontreremo delle difficoltà come accaduto contro il Betis. Dobbiamo però dare tutto in campo e pensare che tutto sia ancora possibile".

La grande esperienza europea del Real non sarà un vantaggio secondo il tecnico francese (“È importante solo il presente. Il Chelsea ha raggiunto meritatamente la semifinale ed è una squadra che ha esperienza europea"), che annuncia il recupero di Kroos e l’assenza di Mendy e prova a scuotere Hazard: "Non lo vedo in difficoltà, sabato è stato bravo. Adesso speriamo solo che cominci a girare. Siamo contenti che sia tornato, ci darà un grosso contributo".

Vedi anche Real Madrid-Chelsea in diretta su Canale 5 e sul nostro sito in streaming Champions League Real Madrid-Chelsea in diretta su Canale 5 e sul nostro sito in streaming

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments