La Champions parla inglese: quattro club di Premier ai quarti

Non accadeva dal 2009: anche allora quattro club di Premier, Barcellona e Porto tra le migliori otto, con CR7 contro Messi in finale

  • A
  • A
  • A

Il calcio inglese torna a fare la voce grossa in Champions League. Dopo Tottenham, United e City, anche il Liverpool ha staccato infatti il pass per i quarti di finale, portando a quattro il numero delle squadre di Premier League tra le migliori otto del torneo. Un risultato straordinario, che non si registrava dal 2009. Anche allora ai quarti andarono quattro club d'Oltremanica. E, per una strana coincidenza, c'erano anche Porto e Barcellona (con Messi e CR7 contro in finale)

Corsi e ricorsi. Chiusi gli ottavi di finale, è già tempo di dare uno sguardo alle otto migliori d'Europa, con un occhio al passato. Già, perché il meritatissimo en plein inglese, frutto agli ottavi di un dominio fisico e tecnico, ha portato a galla anche "antichi" ricordi. Proprio nella stagione 2008/2009, infatti, quattro inglesi centravano i quarti di finale (Arsenal, United, Liverpool e Chelsea) insieme a Barcellona, Porto, Villarreal e Bayern. Una strana coincidenza, dando un'occhiata alle migliori otto di questa stagione, con blaugrana e Porto ancora presenti. Tutto con l'eterna sfida Messi-Ronaldo sullo sfondo. Già allora, infatti, Cristiano e Leo si trovarono di fronte in finale, con i blaugrana che alzarono la coppa con la Pulce protagonista. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti