Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI INTER

Inter, Chivu: "La squadra ha avuto un grande atteggiamento, stiamo crescendo"

"La perfezione non esiste, ma vedo tanta applicazione. Sono felice e orgoglioso del gruppo"

30 Set 2025 - 23:32
 © IPA

© IPA

Dopo la netta vittoria contro lo Slavia Praga in Champions, Cristian Chivu è soddisfatto della prestazione dell'Inter. "Abbiamo trattato questa partita come una gara importante e seria - ha spiegato -. Abbiamo avuto un grande atteggiamento". "Quando si perde non va bene, quando si vince c'è entusiasmo. Serve equilibrio - ha aggiunto -. Questi ragazzi hanno provato anche a divertirsi mantenendo i comportamenti giusti e l'attenzione". "La squadra sta crescendo - ha continuato -. I ragazzi si si sono sempre comportati correttamente fin da inizio stagione". "Thuram? Lui ha detto che è un crampo - ha aggiunto parlando delle condizioni dell'attaccante nerazzurro -. Domani si faranno degli accertamenti e speriamo che non sia nulla di grave".

Poi qualche considerazione sull'ampio turnover. "C'erano solo 72 ore tra l'ultima gara e questa e volevo dare alcune possibilità ad altri ragazzi che avevano avuto poco minutaggio finora e far riposare altri senza però perdere equilibrio e mantenere una squadra compatta e di qualità", ha spiegato il tecnico nerazzurro. "Sono felice che ho potuto dare un po' di minutaggio a Bisseck e Zielinski e far riposare altri che han giocato molto nelle ultime settimane - ha aggiunto -. Poi sabato ci sarà un'altra gara e poi i calciatori andranno in nazionale e molti di loro disputeranno altre due gare".

"Io non sono deluso di quello che sta facendo la squadra. La perfezione non esiste, ma vedo tanta applicazione - ha concluso Chivu -. Anche nell'accettare cose che non erano abituati a fare. Sono felice e orgoglioso di questo gruppo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri