Scelto il 41enne sloveno per la semifinale di ritorno
Sarà Damir Skomina a dirigere la sfida di mercoledì sera tra Roma e Liverpool (andata 5-2 per i Reds). L’arbitro sloveno, 41 anni, sarà coaudiuvato nella semifinale di ritorno della Champions League dagli assistenti Praprotnik e Vukan e dal quarto uomo Klančnik. Gli arbitri di porta saranno Jug e Vinčič. In questa stagione Skomina ha arbitrato il Napoli nella sfida interna contro lo Shakhtar.
Solo due invece i precedenti con la Roma: il 3-3 contro il Chelsea dello scorso 18 ottobre e la sconfitta per 3-2 nell'andata dei sedicesimi di Europa League con il Panathinaikos nel 2010.
Skomina non porta certamente fortuna al Liverpool, sempre sconfitto nelle tre precedenti partite arbitrate dallo sloveno: in casa con la Fiorentina (2-1) nella fase a gironi della Champions 2009/10, in Turchia col Beskitas nel ritorno del sedicesimi di Europa League 2014/2015 (eliminazione ai rigori), e a Villarreal (1-0) nell’andata delle semifinali dell'Europa League dell'anno successivo. Skomina ha diretto anche la Lazio a Salisburgo, nel drammatico ritorno dei quarti di Europa League (4-1 ed eliminazione della squadra di Inzaghi).