EURODERBY
TEMPO REALE

Champions League, Inter-Milan vale la finale di Istanbul

Nerazzurri con due gol di vantaggio, i rossoneri ritrovano Leao: alle 21 in diretta su Canale 5

  • A
  • A
  • A

L'attesa è quasi finita, stasera alle 21, in diretta su Canale 5, va in scena a San Siro la gara di ritorno dell'Euroderby di Champions League tra Inter e Milan. Dopo il 2-0 della gara di andata i nerazzurri, reduci da sette vittorie in fila con 21 gol segnati e solo 3 subiti, hanno mezzo piede nella finale di Istanbul, ma i rossoneri ritrovano Rafa Leao, grande assente della gara di andata, e sognano di ribaltare i pronostici. San Siro sold out, Milano ribolle, l'attesa è quasi finita... ecco tutti gli aggiornamenti in diretta.

SCARONI: "CON LEAO OTTIMISTA PER FORZA"
"L'atmosfera di questo Derby e' veramente magica, i tifosi hanno un atteggiamento amichevole. Chissa' che oggi le cose vadano meglio dell'altra volta…". Cosi' Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima del Derby contro l'Inter in Champions League. "Devo essere ottimista per forza: abbiamo vinto 4-0 col Napoli, chi l'avrebbe mai detto? E poi e' tornato Leao…", ha aggiunto a Sky.

MAROTTA: "PRONTI PER SCRIVERE LA STORIA"
Beppe Marotta ha parlato a Mediaset prima della super sfida Inter-Milan, che vale l'accesso alla finale di Champions League. "È una grande soddisfazione per il mondo Inter, uno stop per il calcio italiano del quale aveva bisogno. Penso che sia un valore aggiunto per la nostra storia", ha detto il dirigente nerazzurro. L'eventuale finale di Champions cancellerebbe la delusione per lo scudetto mancato lo scorso anno? "Inutile andare a rinvangare il passato. Siamo concentrati sul presente, su una gara che sarà una pagina indimenticabile e sognare qualcosa di straordinario. Vi approcciate alla partita con un vantaggio da non dissipare... "Inutile fare pretattica: serve concentrazione, intelligenza. Il Milan è arrabbiato e che vuole recuperare, dovremo essere bravi ad affrontarlo". Inzaghi è stato spesso criticato per le sue scelte, ma la squadra attualmente è in grande forma "Questa è una stagione atipica, con la parentesi del Mondiale che ha visto tanti giocatori coinvolti che avevano l'ambizione di parteciparvi nel migliore dei modi. Tutto questo ci ha insegnato qualcosa per il futuro, gli alti e i bassi avuti sono dipesi da questa situazione. Adesso stiamo bene". Quanto sarà fondamentale la prima mezzora di gara? "Lo sarà senza dubbio. Non mi voglio addentrare più di tanto sulle questioni tattiche. La squadra è concentrata, Inzaghi l'ha preparata molto bene".

PIOLI: "LEAO HA VOGLIA, SI SENTE UN LEADER"
Stefano Pioli ha parlato prima della sfida di Champions tra Inter e Milan. "Lo sguardo di giocatori che sanno che è una partita importantissima, sanno che dobbiamo fare una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista, dobbiamo mettere dentro tutto quello che abbiamo", ha detto il tecnico rossonero a Mediaset. Leao ha voglia? "Certo che ha voglia, certo che si sente leader di questa squadra. Dobbiamo giocare bene di squadra, poi è chiaro che Leao ci può aiutare a saltare l'uomo". Milan offensivo? "Tra Messias e Saelemaekers non cambia molto, Junior ci dà qualche soluzione in più sulle palle inattive ma Alexis è pronto ad entrare". Ci credete? "Ci crediamo".

ONANA: "LA SETTIMANA SCORSA NON CONTA"
André Onana ha parlato a pochi minuti dall'euroderby Inter-Milan. "Lo sappiamo tutti, oggi è una partita molto difficile. Per noi è importante vincere, quello che abbiamo fatto la settimana scorsa non conta", ha detto a Mediaset. Torna Leao: "Non importa chi giocherà per loro. Per noi conta solo vincere. Senza paura, consapevoli che oggi è un giorno molto importante. Siamo pronti, dobbiamo vincere".

INTER, SBLOCCATA LA SITUAZIONE DEL PULLMAN 

 Il pullman dell'Inter è riuscito a svicolare tra le ali di folla dei tifosi e alle 19.40 è entrato nella pancia del Meazza, una ventina di minuti dopo quello del Milan e con una decina di minuti di ritardo sulla tabella di marcia.

INTER-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco: Lautaro Martinez, Dzeko. Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

INTER, PULLMAN ENTRATO NELLO STADIO CON RITARDO

 Troppo traffico e tanto amore dei tifosi nerazzurri: il pullman dell'Inter è bloccato all'esterno del Meazza, le Forze dell'ordine stanno cercando di sbloccare la situazione.

MILAN, PULLMAN ARRIVATO AL MEAZZA

 Il pullman del Milan è arrivato allo stadio Meazza verso le 19.20, seguito a stretto giro di posta da quello dell'Inter: per entrambi grandi cori da parte dei rispettivi tifosi.

MILAN, MESSIAS SUPERA SAELEMAEKERS

 Novità dell'ultima ora in casa Milan? Sembra che Junior Messias abbia superato Alexis Saelemaekers nelle preferenze di Pioli, sarà quindi il brasiliano a partire titolare sull'esterno destro offensivo.

INTER, IL MESSAGGIO DELLA CURVA NORD: "NON È ANCORA FINITA"

 "NON È FINITA FINCHÉ NON SARÀ FINITA … STASERA DOBBIAMO ESSERE 70000 FURIE NERAZZURRE! Inutile nascondersi, il risultato dell’andata ci impone di scendere in campo da favoriti ma nessuno si illuda che sia già finita. Le imprese si costruiscono insieme e stasera il popolo nerazzurro è chiamato ancora una volta a fare la differenza. Lo stadio sarà nerazzurro e un’immensa coreografia lo colorerà come non mai per far capire subito quanto ci teniamo. Dal fischio d’inizio la nostra voce dovrà poi sommergere chi ci sta difronte e spingere i ragazzi all’obiettivo finale. La storia è a un passo ma nessuno deve risparmiarsi, CHI NON DA TUTTO NON DA NIENTE. AVANTI INTERISTI, AVANTI CURVA NORD!" questo il messaggio della Curva Nord nerazzurra diffuso un paio d'ore prima della partita.

INTER, PULLMAN PARTITO IN DIREZIONE SAN SIRO

 Una decina di minuti dopo il Milan anche il pullman dell'Inter è partito da Appiano Gentile in direzione stadio Meazza.

MILAN, PULLMAN PARTITO IN DIREZIONE SAN SIRO

 Il pullman del Milan è partito poco prima delle 18.40 da Milanello in direzione di San Siro per portare i giocatori allo stadio Meazza. Arrivo previsto intorno alle 19.30.

INTER, ANTONELLO: "SIAMO FIDUCIOSI" - "Sono già in clima partita grazie. Sarà dura, sarà dura ma fiduciosi"- Così l'ad corporate dell'Inter, Alessandro Antonello, intercettato a margine dall'Assemblea di Lega.

DERBY ANCHE SUI SOCIAL: "ONE MOMENT". "ONE MISSION" - 

INTER: IN TRIBUNA GLI EX HAKIMI E PERISIC
Ci saranno anche gli ex Inter Hakimi e Perisic stasera a San Siro ad assistere alla semifinale di ritorno di Champions League.

INTER: CONFERME SULLO STESSO 11 DELL'ANDATA DALLA RIFINITURA
Dalla rifinitura dell'Inter arrivano conferme sul fatto che stasera Simone Inzaghi dovrebbe schierare lo stesso undici mandato in campo nella semifinale di andata, quindi Lautaro-Dzeko in attacco.

ANCHE SKRINIAR A SAN SIRO - Ci sarà anche Milan Skriniar stasera a San Siro. Il difensore nerazzurro, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore ha fatto rientro a Milano dopo aver svolto la prima parte della rieducazione post intervento alla schiena a Bordeaux. 

BRANCA: "SONO TRANQUILLO, INTER IN FORMA"
Marco Branca, direttore tecnico dell'Inter del Triplete, ha parlato a Sky Sport a poche ore dal ritorno dell'Euroderby di Champions League: "Sarà una bellissima partita e io sono piuttosto tranquillo. Vedendo l'Inter nelle ultime partite, posso dire che ha una condizione psico-fisica ottima, Vedo che stanno bene: se c'è il controllo delle emozioni e non succede l'imprevisto, ossia delle espulsioni, sono piuttosto tranquillo".

DIRIGENTI IN INTER IN LEGA CALCIO, BOCCHE CUCITE
La dirigenza dell'Inter è arrivata verso mezzogiorno in via Rosellini a Milano dove è in programma l'assemblea dei club di Serie A. A rappresentare i nerazzurri Giuseppe Marotta, Alessandro Antonello e l'avvocato Capellini: bjocche cucite sul derby.

MILAN, SCARONI: "OTTIMISTA PER STASERA"
"Ottimista per stasera? Molto, sono sempre ottimista". Così il presidente del Milan Paolo Scaroni prima di entrare in Lega calcio per l'odierna assemblea sull'Euroderby di stasera.

COREOGRAFIA SU TUTTO LO STADIO - Come nel derby d'andata, anche stasera è prevista una coreografia che coinvolgerà tutti i settori dello stadio colorandolo di nerazzurro. 

IL PROGRAMMA DELL'INTER - Entro le 10 colazione, ore 11 riunione tecnica, a seguire allenamento, ore 13 pranzo, ore 17.45 merenda, ore 18.45 partenza per San Siro.

IL PROGRAMMA DEL MILAN - ore 10 colazione, ore 11 risveglio muscolare/tattica, ore 12:45 pranzo, ore 17:30 merenda, ore 18 riunione tecnica, 18:40 partenza da Milanello.

PIOLI CAMBIA IN DIFESA, INZAGHI CONFERMA L'ATTACCO - Inzaghi pronto a riproporre l'undici formato Champions replicando la formazione dell'andata. Leao, Krunic e Messias hanno lavorato in gruppo e sono recuperati. I primi due partiranno dall'inizio. LE PROBABILI FORMAZIONI  Vedi anche Milan, Leao in gruppo nella rifinitura: pronto per l'Euroderby Champions League Milan, Leao in gruppo nella rifinitura: pronto per l'Euroderby

SOLO UNA VOLTA NELLA STORIA - Una volta sola nella storia della Champions League una semifinalista sconfitta con 2 o più gol di scarto, è passata al ritorno: il Liverpool. Da 0-3 a 4-0: 2 di quei 4 gol li segnò Origi. 

SAN SIRO, INCASSO RECORD DA 12,5 MILIONI - Quello di stasera sarà un San Siro da record, con il primato assoluto di incasso della storia italiana. Quasi 12,5 milioni di euro lordi. Una cifra pazzesca che permetterà all'Inter di arrivare in questo 2022-23 almeno a 80 milioni (netti) di incasso al botteghino. 

CEFERIN OSPITE A SAN SIRO - Stasera ospite nello Skybox Inter con il presidente Zhang ci sarà anche il presidente Ceferin e lo stato maggiore Uefa e alla loro presenza prima della partita avverrà anche il tradizionale scambio dei doni con il Milan.

PALAZZO PIRELLI E PALAZZO LOMBARDIA COLORATI DI ROSSONERAZZURRO - Ieri sera alle 21 i Belvedere di Palazzo Lombardia e di Palazzo Pirelli si sono illuminati con i colori delle due squadre, a ventiquattro ore esatte dalla semifinale di ritorno. L'iniziativa di Regione Lombardia. 

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti