verso inter-milan

Milan, Leao in gruppo nella rifinitura: pronto per l'Euroderby

Il portoghese è pronto a partire titolare, ci saranno anche Krunic e Messias

  • A
  • A
  • A
Milan, Leao in gruppo nella rifinitura: pronto per l'Euroderby - foto 1
© Getty Images

Rafael Leao ha svolto regolarmente col resto gruppo l'allenamento di rifinitura alla vigilia di Inter-Milan ed è dunque pienamente a disposizione per l'Euroderby di ritorno. Salvo sorprese sarà lui a partire titolare a sinistra e a guidare il tentativo di rimonta della squadra di Pioli. Si sono allenati col resto dei compagni anche Krunic, Florenzi e Messias, sebbene quest'ultimo si sia staccato nel finale per effettuare del lavoro personalizzato. Saelemaekers resta favorito sul brasiliano per agire sulla destra.

La giornata di Leao a Milanello era iniziata presto, verso le 11.15, in largo anticipo rispetto all'orario dell'allenamento, fissato per le 17: la sua presenza era verosimilmente legata a qualche terapia/massaggio da fare per smaltire i postumi dell'infortunio.

Sei giorni fa, senza Leao, le cose sono andate malissimo, con il Milan surclassato dall'Inter nel gioco e nel risultato. Serve una grande impresa, come sanno anche quei 1000 e più tifosi arrivati domenica per incitare e caricare la squadra. Non sono ammesse distrazioni e così Pioli e la squadra si rinchiudono a Milanello per preparare la sfida più importante dell'anno: il ritiro non è più facoltativo come all'andata, ma obbligatorio.

Vedi anche Inter-Milan, la formazione nerazzurra verso il secondo Euroderby inter Inter-Milan, la formazione nerazzurra verso il secondo Euroderby

FORMAZIONE E TATTICA - L'assenza di Bennacer regala una maglia da titolare a Saelemaekers, come detto favorito su Messias, con Brahim Diaz trequartista e Giroud unica punta. Krunic ha recuperato dalla borsite al ginocchio destro che lo ha costretto al forfait contro lo Spezia e agirà al fianco di Tonali, mentre in difesa Thiaw è in vantaggio su Kjaer per giocare al fianco dell'intoccabile Tomori.

Il risultato dell'andata non consente ai rossoneri di fare troppi calcoli, ma è ovvio che sarà importante non prendere gol e segnarne uno il primo possibile per mettere pressione all'Inter. Il Milan dovrà fare grande attenzione sulle palle inattive, da dove è nato il primo gol di Dzeko all'andata, e dovrà essere bravo a trovare efficacia sugli esterni. L'asse Theo-Leao può davvero fare la differenza e regalare spunto, velocità e imprevedibilità mancati sei giorni fa. Ai centrocampisti toccherà l'arduo compito di chiudere bene gli spazi ed evitare il più possibile che l'Inter vada in verticale verso le due punte e dovranno anche proteggere e aiutare i due centrali quando sarà l'Inter ad attaccare.

LEAO CARICA SU INSTAGRAM: "LE AVVERSITÀ RISVEGLIANO LE CAPACITÀ ASSOPITE"

"Le avversità risvegliano in noi capacità che, in circostanze favorevoli, sarebbero rimaste dormienti. Forza Milan". Questo il messaggio con cui Rafa Leao, su Instagram, ha voluto caricare la squadra in vista della partita di martedì sera.

Vedi anche Champions League su Mediaset: martedì Inter-Milan su Canale 5 Champions League Champions League su Mediaset: martedì Inter-Milan su Canale 5

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti