Champions, aggrediti tifosi Reds

Un gruppo di hooligan locali in azione in un ristorante del centro

  • A
  • A
  • A

Prime preoccupazioni a Kiev alla vigilia della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Secondo quanto riporta l'agenzia Interfax, un gruppo hooligan locale ha aggredito dei tifosi inglesi. L'incidente è avvenuto giovedì sera in un ristorante nel centro della città. Gli aggressori, circa una ventina, hanno lanciato sedie e tavoli, ferendo alcuni dei supporter Reds. Due aggressori e un tifoso del Liverpool sono stati arrestati.

I tifosi inglesi sono stati costretti a nascondersi all'interno del locale per proteggersi e alla fine due di loro hanno riportato delle ferite non gravi durante l'assalto.

Il tutto mentre il leader dell'Unione Panrussa dei tifosi, Aleksandr Shprygin, ha definito infondati i timori di possibili azioni violente da parte degli ultras locali durante gli imminenti Mondiali nella vicina Russia. "Il Mondiale è un progetto voluto personalmente dal presidente Putin e le autorità si assicureranno che tutto vada per il verso giusto"Mentre in passato le autorità chiudevano un occhio sulla violenza negli stadi, negli ultimi tempi ogni episodio viene perseguito", ha detto all'Ansa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti