Barcellona, che colpo a Siviglia

Nella gara d'andata i blaugrana si impongono 2-0 grazie alle reti di Suarez e Munir: trofeo ipotecato, agli andalusi servirà un'impresa

  • A
  • A
  • A

Il Barcellona mette una mano su quello che potrebbe diventare il suo primo trofeo stagionale. Al Sanchez-Pizjuan i blaugrana battono 2-0 il Siviglia nell'andata della Supercoppa di Spagna e mettono così una seria ipoteca sul titolo: a decidere l'incontro sono le reti di Suarez al 54' e di Munir all'81'. Mercoledì il match di ritorno al Camp Nou: agli andalusi, già sconfitti dal Real Madrid nella Supercoppa Europea, servirà un'autentica impresa.

Il primo tempo del Barcellona non è da ricordare. Senza Neymar e con un Messi a intermittenza, l'unico a impensierire Sergio Rico è Suarez, sempre pronto a far male alle difese avversarie. Ma i primi grossi problemi per Luis Enrique arrivano dagli infortuni: alla mezzora si fanno male sia Mathieu (entra il debuttante Digne) e poi Iniesta (dentro Denis Suarez).

Il Siviglia, ancora amareggiato per la sconfitta nella Supercoppa Europea, prova a pungere con Vietto, ben assistito da Vazquez. Ma il primo tempo non regala grandi emozioni. Tutto cambia nella ripresa, sull'asse D.Suarez-Arda Turan-Suarez. Gran lancio del centrocampista, incredibile sponda di petto del turco per il pistolero, che trafigge Rico. Il Siviglia sbanda, Messi viene fermato solo dall'estremo difensore degli andalusi. Nel finale è Munir, appena entrato, a mettere una seria ipoteca sulla Supercoppa: il giovane fenomeno non si fa pregare quando Messi inventa un assist da urlo: 2-0. Mercoledì, al Camp Nou, servirà una grandissima impresa al Siviglia per portarsi a casa una Supercoppa che ha già preso la strada di Barcellona.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti