Il Psg pensa a Mancini e Capello

Le Parisien: se salta Emery, i due italiani tra i candidati. Anche Van Gaal in lizza

  • A
  • A
  • A

La panchina di Unai Emery al Psg è sempre più in bilico. La seconda sconfitta nelle ultime tre uscite in campionato e un avvio di stagione sotto le attese stanno facendo meditare agli sceicchi un cambio al timone della squadra. Secondo Le Parisien il club parigino starebbe vagliando le candidature di Roberto Mancini e Fabio Capello, mentre secondo Telefoot il ds Patrick Kluivert spingerebbe per il connazionale Louis Van Gaal.

La sconfitta di Guingamp rende meno solida la posizione in panchina di Emery, i cui risultati altalenanti fin qui non hanno convinto appieno la proprietà. In campionato i parigini hanno già collezionato 4 sconfitte e rischiano di trovarsi stasera a 7 lunghezze dal Nizza capolista. Anche il Champions il cammino non è stato pienamente soddisfacente, con il primo posto nel girone sfuggito all'ultima giornata e un ottavo di finale contro il Barcellona che sulla carta appare proibitivo. Almeno per una squadra che, come ha riconosciuto Verratti, ha davvero tanti problemi. "Se perdiamo vuol dire che qualcosa non funziona - ha detto dopo il ko con il Guingamp -. Siamo entrati in campo troppo sicuri di vincere, è una questione di testa, l'allenatore non c'entra".

Mancini e Capello non sono però gli unici candidati: secondo Telefoot Kluivert avrebbe già contattato Van Gaal nel caso le cose precipitassero nelle prossime settimane.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti