Premier: Liverpool di rimpallo, Swansea steso

Un gol fortunoso di Henderson lancia i Reds in Galles: 1-0 per la squadra di Rodgers, che resta attaccata ad Arsenal e United

  • A
  • A
  • A

Nel posticipo della 29.esima giornata di Premier League, il Liverpool vince 1-0 in casa dello Swansea e resta attaccato al treno Champions: in Galles è decisivo un rimpallo che manda in gol Jordan Henderson al 68' e regala i tre punti agli uomini di Rodgers. Quinta vittoria consecutiva per i Reds, che salgono a quota 54 punti e tornano a meno due dal Manchester United: domenica prossima scontro diretto ad Anfield proprio contro la squadra di Van Gaal.

Al Liberty Stadium Rodgers conferma il 3-4-3 che ha portato alla svolta nella stagione dei Reds e lascia addirittura in panchina Gerrard (al rientro dopo un infortunio muscolare), preferendogli Allen al fianco di Jordan Henderson; per Borini e Balotelli (alle prese con un virus intestinale) non c'è spazio nemmeno in panchina. Lo Swansea, autentica rivelazione del campionato, gioca un gran calcio e mette sotto i Reds per larghi tratti di gara: Mignolet nel primo tempo salva il risultato in più di un'occasione, su Gomis e Sigurdsson le parate più importanti.

Ma il Liverpool, eliminazione dall'Europa League a parte, vive un gran momento di forma e stavolta lo dimostra con cinismo e un pizzico di fortuna. Al 68' infatti Henderson va via in fuga solitaria e sembra allungarsi il pallone: Amat cerca di rinviare ma dal rimpallo viene fuori una traiettoria che beffa Fabianski. La Dea bendata si vendica parzialmente al 93', quando Sturridge calcia sul palo con un destro a giro in contropiede: negata al bomber inglese la gioia del gol, non quella per la quinta vittoria consecutiva di un Liverpool che non vuole più fermarsi. I Reds sono a meno 3 dal terzo posto dell'Arsenal e domenica si giocheranno buona parte delle possibilità di andare in Champions nello scontro diretto di Anfield con il Manchester United. Una super-sfida che promette spettacolo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments