Manchester City, nuovo infortunio per De Bruyne: starà fuori 6 settimane

Pep Guardiola ha commentato l'infortunio del centrocampista belga: "Siamo dispiaciuti per lui, ma tornerà forte e ci darà una mano"

  • A
  • A
  • A

Il Manchester City sarà costretto di nuovo a fare a meno di Kevin De Bruyne, stavolta per 6 settimane. Il centrocampista belga era uscito a 4 minuti dalla fine della partita di Carabao Cup vinta 2-0 sul Fulham dolorante al ginocchio sinistro e ha svolto in mattinata la risonanza magnetica al centro medico della squadra. La diagnosi ha confermato i timori dei tifosi dei citizens, cioè una lesione dei legamenti, ma fortunatamente non sarà necessario l'intervento chirurgico.

Una stagione stregata per De Bruyne, che a metà agosto si era procurato una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. Due mesi e mezzo di stop per il belga, rientrato nel Monday Night contro il Tottenham. La sfida di Carabao Cup con il Fulham era la prima partita da titolare per il centrocampista dopo l'infortunio di agosto. Il problema nel finale del match, questa volta al ginocchio sinistroNessuna ricaduta, dunque e, come nel caso precedente, non ci sarà bisogno di un'operazione.

Ora De Bruyne potrà approfittare della pausa per le nazionali, ma salterà il derby di domenica 11 novembre all'Etihad Stadium contro il Manchester United e, anche per questo, "Ieri era triste", ha detto Pep Guardiola nel presentare la prossima sfida di Premier League con il Southampton.

Il manager catalano ha subito aggiunto che comunque l'umore del suo centrocampista migliorerà a poco a poco: "A nessuno piace avere dei giocatori infortunati e siamo dispiaciuti per lui. Ma oggi era meno triste e domani sarà di nuovo forte. Ora può trascorrere del tempo con la sua famiglia, poi ci sarà la pausa e poi tornerà. Speriamo che riesca a rientrare in quattro settimane e aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti