INGHILTERRA

Manchester City, Guardiola esulta: “Il titolo più difficile di tutti”

Il tecnico dei Citizens dopo la sconfitta dello United che gli ha regalato la Premier: “Orgoglioso”

  • A
  • A
  • A

"Questa è stata una stagione e un titolo di Premier League come nessun altro". Così Pep Guardiola commenta la vittoria della Premier League con il Manchester City: "Questa è stata la più difficile. Ricorderemo sempre questa stagione per il modo in cui abbiamo vinto. Sono così orgoglioso di essere l'allenatore qui e di questo gruppo di giocatori", ha aggiunto il tecnico spagnolo. "Sono così speciali. Arrivare in questa stagione - con tutte le restrizioni e le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare - e mostrare la costanza che abbiamo avuto è notevole. Ogni singolo giorno, sono lì, combattono per il successo, cercando sempre di essere migliori. Sono stati così, resistenti", ha detto Guardiola al sito del club.

"Questo è altrettanto vero per ogni membro del nostro staff dietro le quinte, che ha lavorato instancabilmente per garantire che i nostri giocatori siano completamente attrezzati per affrontare le sfide inaspettate e le nuove routine durante un anno così turbolento", ha spiegato Guardiola. "Senza dimenticare, ovviamente, tutto lo staff della nostra organizzazione che lavora per rendere questo club il successo che è. Sia che provenga dagli uffici della CFA o che lavori da casa, gli sforzi di ogni dipendente in tali circostanze difficili hanno contribuito a questo risultato", ha concluso Guardiola.

IL MESSAGGIO DEL CLUB
"La resilienza e la solidarietà dei giocatori, così come l'ingegnosità dimostrata da Pep Guardiola e dal suo staff dietro le quinte, ci hanno visto superare ogni sfida che abbiamo affrontato ed affermarci nettamente. Questo successo è arrivato senza che i nostri amati tifosi fossero con noi allo stadio. Il ritorno all'Etihad Stadium sarà un'occasione speciale per tutti.

Dalla sconfitta contro il Tottenham alla fine di novembre, abbiamo vinto 22 su 27 partite di campionato, una serie di risultati che ci ha portato dall'undicesimo posto in classifica a essere campioni d'Inghilterra con tre partite d'anticipo. La nostra vittoria contro il Palace lo scorso fine settimana è stata l'undicesima consecutiva in trasferta in Premier League, eguagliando il record stabilito dal Chelsea nel 2008 e dal City nel 2017. Con il successo nella Coppa Carabao, il City ha vinto 10 degli ultimi 15 trofei inglesi disponibili.

Abbiamo profuso uno sforzo notevole per conquistare il nostro settimo titolo, ma potrebbe esserci un altro capitolo emozionante da scrivere in questa stagione. CI vogliamo congratulare tutti con Pep, il suo staff e i giocatori per l'ennesimo risultato straordinario ottenuto".

Vedi anche Premier League, il Leicester stende il Manchester United: City campione d’Inghilterra Calcio estero Premier League, il Leicester stende il Manchester United: City campione d’Inghilterra

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments