La squadra di Genesio batte il Nantes e si prende il secondo posto in classifica
Termina 0-0 la sfida tra il Monaco e l’Amiens nella 35esima giornata di Ligue 1. Non sbaglia invece il Lione che supera 2-0 il Nantes di Ranieri grazie alle reti di Depay (39’) e Traoré (68’) e si prende il secondo posto in classifica scavalcando i monegaschi. Il Bordeaux stende 3-1 il Dijon, bene anche il Lille 3-1 sul Metz. Il Caen perde in casa del Troyes (3-1), finisce in parità tra lo Strasburgo e il Nizza (1-1).
MONACO-AMIENS 0-0
Dopo due sconfitte consecutive, il Monaco non può sbagliare per non rischiare la qualificazione in Champions League ma la gara non trova una via di uscita e il risultato favorisce l’Amiens. Le due squadre si affrontano senza risparmiarsi, le occasioni non mancano e la formazione di Pelissier prova a sfruttare il contropiede per sorprendere i monegaschi. Occasione per la squadra di Jardim con il ritrovato Falcao che serve l’assist a Boschilia, il brasiliano prova il tiro ma è fuori misura. Non finisce qui: ci prova Moutinho con la gran botta da fuori ma, ancora una volta, la traiettoria non inquadra la porta. La gara non vuole sbloccarsi, Boschilia ci prova con la conclusione da calcio di punizione, ma il suo sinistro a giro termina fuori con la palla che non sembra proprio decisa a entrare. Pericoloso in più riprese l’Amiens, Kakuta va anche vicino al gol ma si salva il Monaco. Sul finale la gara s’innervosisce intervento in ritardo di Diakhaby su Gouano, si accenda la discussione tra i due e il direttore di gara decide per il rosso di entrambi i giocatori. La gara termina senza reti con il Monaco che scivola al terzo posto in classifica, superato dal Lione.
LE ALTRE PARTITE
Il Lione batte 2-0 il Nantes grazie alle reti di Depay al 39’ e Traoré che chiude i giochi al 68’. Si complica la possibilità di una qualificazione in Europa League per la squadra di Ranieri mentre il Lione scavalca il Monaco e conquista la seconda posizione. Il Bordeaux batte davanti al proprio pubblico il Dijon 3-1, apre i giochi Sankharè al 25’. Risponde su rigore Sliti (54’), sempre su penalty tornano in vantaggio i padroni di casa con Kamano (72’). Sfortuna Dijon con Rosier che all’80’ segna l’autogol del 3-1. Cala il tris anche il Lille sul Metz: 3-1 il risultato. A segno Luiz Araujo (13’), in gol anche Pepe (45’), accorcia per il Metz Roux (49’), chiude i giochi per il Lille Bissouma (77’). A Strasburgo la gara col Nizza termina 1-1, alla rete di Saadi 21’, risponde su rigore Mario Balotelli (59’). Tra il Troyes e il Caen la gara termina 3-1, Santini subito in gol al 4’ ma Vercoutre segna l’autorete (7’) che ristabilisce la parità. Infine il Troyes blinda il risultato grazie a Nivet (27’) e Suk Hyun-Jun (84’).