SPAGNA

La Liga riparte l'11 giugno e finirà il 19 luglio: 39 giorni di partite

E' arrivato l'ok del Ministero della Salute, il campionato spagnolo è pronto a un autentico tour de force

  • A
  • A
  • A

Dopo l'annuncio del presidente Javier Tebas, è arrivato anche l'ok del Ministero della Salute spagnolo: la Liga ripartirà l'11 giugno per finire il 19 luglio. Un tour de force lungo 39 giorni ininterrotti di partite. Si ricomincia con il derby tra Betis e Siviglia. Liga tutti i giorni dunque con due slot: 19,30 e 21,30 o 22, a cui se ne aggiugerà un altro nel weekend alle 17,30.

Secondo il comunicato "la ripresa della competizione avrà luogo durante il fine settimana del 13 e 14 giugno, la prima partita si terrà giovedì 11, tra Siviglia e Real Betis Balompié. L'ultima giornata è prevista, prevedibilmente e sempre a seconda dell'evoluzione della pandemia, per il fine settimana del 18 e 19 luglio”.

Alla fine del campionato mancano 11 giornate e la classifica vede il Barcellona avanti di due punti sugli eterni rivali del Real Madrid. La Liga ha dunque una data fissata per la ripartenza e ha fissato anche il giorno d'inizio della temporada 2020-2021: il 12 settembre. In mezzo, le Coppe europee.

E proprio l'eccessiva vicinanza tra le finali di Europa League e di Champions (26 e 29 agosto) e la ripresa della Liga, solleva molti dubbi sulla possibilità dei giocatori, se le squadre spagnole ancora in corsa dovessero arrivare alla fine, di poter passare qualche giorno in vacanza o di potersi adeguatamente allenare in vista della nuova stagione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments