Il chirurgo che l'ha operato: "Stiamo organizzando la convalescenza con la famiglia"
© Getty Images
Buone notizie dall'Argentina sulle condizioni di Diego Maradona, che presto potrebbe essere dimesso dalla Clinica Olivos dopo il delicato intervento per la rimozione di un coagulo nel cranio. "Diego Armando Maradona è in buone condizioni - ha spiegato Leopoldo Luque, il medico che lo scorso 3 novembre ha operato l'ex Pibe de Oro -. Intendiamo trasferirlo in un'abitazione con tutte le cautele necessarie per proseguire la convalescenza".
Una volta dimesso, Maradona dovrebbe essere portato in una casa a Nordelta, uno dei quartieri più prestigiosi di Buenos Aires vicino alle abitazioni delle figlie Giannina e Dalma. "E' qualcosa che stiamo ancora discutendo con la famiglia - ha precisato Leopoldo Luque -. Abbiamo pressoché risolto ma non ritengo ancora di confermare".
"Bisogna discutere di tante variabili e nessuno avrà mai una certezza in tal senso - ha poi aggiunto Leopoldo Luque commentando la possibilità che Maradona torni ad allenare -. Quel che posso dire è che nessuno dovrebbe mai essere allontanato dal suo lavoro, soprattutto se ne è appassionato e dà a lui la vita. Credo che Diego soffra meno se sta su un campo di calcio".