CR7 senza Pallone d'oro può vincere il Best Player 2018: potrà consolarsi?

Il fenomeno juventino in corsa con Mbappé e Griezmann. Fra gli allenatori in lizza anche Allegri

  • A
  • A
  • A

Cristiano Ronaldo non-candidato al Pallone d’oro fa discutere. E –in qualche modo- fa anche scandalo, scaldalo sportivo beninteso. Con il legittimo risentimento del mondo-Juve e dello stesso Ronaldo, che pure non si è mai espresso sul tema, fermo restando il suo disappunto e quel senso di ingiustizia sportiva del quale si sente vittima. Ma ora arriva una notizia… consolatoria: lui, CR7, è in lizza con Mbappé e Griezmann per il titolo di Best Player, decima edizione dei Globe Soccer Awards che avrà luogo presso il Madinat Jumeirah hotel di Dubai il prossimo 3 gennaio.

I Globe Soccer Awards sono considerati parte del 'Grande Slam' degli Awards del calcio insieme al Pallone d'Oro di France Football e al The Best FIFA, una triade di premi che fino ad oggi solo lo juventino CR7 è riuscito ad aggiudicarsi - obiettivo che ha centrato già due volte nel 2016 e nel 2017.
E proprio come i suoi due giocatori, anche l'allenatore Didier Deschamps è tra i candidati di quest'anno. Il ct della Francia, il terzo nella storia ad aver vinto la Coppa del Mondo sia come giocatore sia come allenatore, si contende infatti quest'anno il titolo di Best Coach insieme all'ex allenatore del Real Madrid Zidane, Diego Simeon, Jürgen Klopp del Liverpool e l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments