Confederations Cup: 1-1 tra Germania e Cile, Stindl risponde a Sanchez

Stesso risultato anche nell'altro match del girone tra Australia e Camerun

Alla Kazan Arena finisce in parità il big match del Gruppo B della Confederations Cup tra Germania e Cile. Succede tutto nel primo tempo: al gol in apertura di Alexis Sanchez per i sudamericani, risponde la rete di Stindl per i tedeschi. Nell'altra partita del girone, non vanno oltre il pareggio anche Australia e Camerun per 1-1; alla rete del momentaneo vantaggio di Anguissa per gli africani, impatta Milligan su rigore nella ripresa.

ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

Ansa

Foto 2

Ansa

Foto 3

Ansa

Foto 4

Ansa

Foto 5

Ansa

Foto 6

Ansa

Foto 7

Ansa

Foto 8

Ansa

Foto 9

Ansa

Foto 10

Ansa

Foto 11

Ansa

Foto 12

Ansa

SANCHEZ RECORD, MEDEL INFORTUNATO

SANCHEZ RECORD, MEDEL INFORTUNATO

Nel match clou del Gruppo B della Confederations Cup, partono meglio i sudamericani che al sesto minuto passano in vantaggio con una rete di Sanchez; che con questo gol diventa il miglior marcatore della nazionale cilena, sorpassando Marcelo Salas. La Germania potrebbe subito pareggiare con Draxler, ma il tiro del talento del PSG sfiora l'incrocio dei pali. Dieci minuti più tardi è ancora il Cile a rendersi pericoloso con Vargas, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. I campioni del mondo trovano il pareggio al 40esimimo minuto: bella azione sulla sinistra di Hector che, dopo aver saltato un uomo, mette in mezzo dove trova Stindl, che tutto solo mette il pallone in rete, portando la Germania sul risultato di 1-1. Nei minuti di recupero il Cile ha l'occassione di riportarsi in vantaggio, ma è bravissimo Ter Stegen che respinge un potente tiro di Sanchez, mandando i suoi all'intervallo in parità.

Nella ripresa sono ancora i sudamericani ad andare vicinissimo al gol del vantaggio con una punizione dal limite di Sanchez, ma il tiro dell'attaccante dell'Arsenal sfiora la traversa. Il Cile continua ad attaccare costringendo la Germania a difendere con tutti i suoi uomini; al 60esimo è Vidal ad avere l'occasione del 2 -1, ma da due passi spedisce di testa il pallone sopra la traversa. Dopo 15 minuti in cui le due squadre prendono fiato, torna in attacco la Germania, che sui piedi di Stindl ha la palla per segnare il gol della vittoria; ma il tiro del tedesco viene respinto da un super intervento di Herrera, che permette alla sua squadra di ottenere un punto. Nel finale infortunio muscolare per Gary Medel: il giocatore dell'Inter è stato costretto a lasciare il terreno di gioco.

PARI ANCHE TRA CAMERUN E AUSTRALIA

PARI ANCHE TRA CAMERUN E AUSTRALIA

Finisce 1-1 anche l'incontro tra Camerun e Australia, le altre due squadre presenti nel Girone B. Parte forte l'Australia che al quarto d'ora ha la palla per andare in vantaggio; ma la conclusione di Juric viene respinta da Ondoa. Nel finale di tempo si fa vedere il Camerun con una botta dai 30 metri di Fai; ma il tiro viene respinto brillantemente da Ryan. La squadra africana non molla e continua a spingere, trovando il gol del 1-0 nei minuti di recupero con un bellissimo pallonnetto di Anguissa, che porta il Camerun in vantaggio dopo i primi 45 minuti di gioco. Nel secondo tempo sono ancora gli australiani a rendersi subito pericolosi, questa volta è Juric, che dopo aver ricevuto il pallone in area, fa partire da posizione favorevole il destro, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

L'Australia continua a spingere per cercare il pareggio; al 58esimo l'episodio che cambia la partita: Mabouka stende Juric in area di rigore e Mazic non può far altro che assegnare il rigore all'Australia. Dal dischetto va Milligan che trasforma il penalty, fissando il risultato sull'1-1. Negli ultimi dieci minuti dell'incontro è la squadra africana ad essere più incisiva, sfiorando il vantaggio in due occasioni: prima con Aboubakar, che all'80esimo colpisce di testa da pochi passi spedendo il pallone sopra la traversa, e poi nel recupero è ancora l'attaccante del Besiktas ad aver la palla della vittoria, ma il suo tiro viene respinto da un difensore. Un pareggio che serve poco a entrambe le squadre, che in classifica generale son appaiate al terzo posto con un punto, distanzate di tre lunghezze da Cile e Germania, che comandano il gruppo a quota quattro punti.

TAGS:
Camerun
Australia
Confederations Cup
Cile
Germania

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X