GERMANIA

Bundesliga: sorridono Union, Friburgo e Leverkusen

I capitolini vincono 1-0 in casa del Mönchengladbach, poker di Grifo e compagni allo Schalke. Il Bayer avvisa la Roma: 2-0 al Lipsia

  • A
  • A
  • A
Bundesliga: sorridono Union, Friburgo e Leverkusen - foto 1
© Getty Images

Nella ventinovesima giornata di Bundesliga, sorridono Union Berlino, Friburgo e Bayer Leverkusen. I capitolini si impongono 1-0 in casa del Borussia Mönchengladbach grazie al gol di Becker al 60'. A valanga, invece, il Friburgo: 4-0 allo Schalke con doppietta di Gregoritsch (7' e 35') e le reti di Holer e Ginter. Il Bayer Leverkusen avvisa la Roma e batte 2-0 il Lipsia: decidono Hlozer (40') e il rigore di Amiri all'86'.

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-UNION BERLINO 0-1
Fondamentale successo dell'Union Berlino, che batte 1-0 il Borussia Mönchengladbach e si porta a -4 dal Bayern Monaco, consolidando inoltre un posto nella prossima Champions League. Primo tempo nervoso, con cinque cartellini gialli e poche occasioni: solo un tiro di Behrens di poco a lato. Il gol che decide il match arriva al 60': Roussillon pesca con un cross Becker, che trova un gran gol e firma il vantaggio dell'Union. Gli ospiti cercano il raddoppio con Haberer, che però non trova lo specchio della porta, con Ronnow invece attento sul colpo di testa di Thuram. Nel finale, Michel segna, ma in fuorigioco: finisce comunque 1-0 per la formazione di Berlino, che resta terza ed è a +4 sul quinto posto. Il Mönchengladbach, invece, resta a quota 36.

FRIBURGO-SCHALKE 4-0
Il Friburgo travolge 4-0 lo Schalke e resta pienamente in corsa per la Champions League. Dopo 35 minuti è già 2-0 con doppietta di Gregoritsch, che prima insacca di sinistro dopo una grande verticalizzazione di Doan, poi raddoppia con una spizzata di testa su lancio di Kubler. Ad inizio ripresa, Holer sfrutta un rimpallo e batte Schwolow con un destro sporco che finisce in porta anche dopo il tocco del portiere ospite, poi nel finale arriva anche il poker con il sinistro da pochi passi di Ginter, che segna il definitivo 4-0. Friburgo a 53 punti, a -6 dal Bayern, mentre lo Schalke resta penultimo in classifica con 24 punti: ad oggi, sarebbe retrocesso.

LEVERKUSEN-SCHALKE 2-0
Il Bayer, prossimo avversario della Roma nelle semifinali di Europa League, batte 2-0 il Lipsia, rilanciandosi per un piazzamento in Europa e portandosi proprio a -4 dalla formazione di Rose. Alla Bay Arena, il match si sblocca a fine primo tempo con Hlozek, che riceve da Diaby e insacca. Il risultato resta in bilico fino all'85', quando Szoboszlai, già ammonito, provoca il rigore per i padroni di casa, rimediando anche il secondo giallo e lasciando quindi i suoi in dieci. Dal dischetto, poi, Amiri non sbaglia: 2-0 e partita chiusa. Il Leverkusen sale così a 47 punti, mentre il Lipsia resta a 51 e scivola fuori dalla zona Champions.
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti