Bundes:Batshuayi lancia il Dortmund

Doppietta di Batshuayi all'esordio e gol di Schurrle, al fanalino di coda non bastano Zoller e Mere

  • A
  • A
  • A

Il Borussia Dortmund vince 3-2 in casa del fanalino di coda Colonia nell'anticipo della 21esima giornata di Bundesliga. Grande esordio di Michy Batshuayi che segna una doppietta (35' e 62') alla sua prima apparizione nel campionato tedesco, ma il Colonia risponde presente prima con Zoller (60') e poi con Mere (70'). Decisiva la rete nel finale di Schurrle (84') per agganciare al secondo posto Bayer Leverkusen e Schalke.

Dopo una buona occasione per i padroni di casa, con Jojic che impensierisce Burki, il Dortmund si fa pericoloso in un paio di circostanze con Kagawa (16') che colpisce la traversa e l'ultimo arrivato Batshuayi (21') disturbato al momento della conclusione. Al 35' il Borussia Dortmund passa in vantaggio: azione travolgente di sulla sinistra di Toljan che vola via fino alla linea di fondo, traversone basso verso il centro dell'area sul quale si avventa il nuovo acquisto Batshuayi che con il sinistro, dal limite dell'area piccola, si fa trovare pronto all'appuntamento per realizzare il suo primo gol con la maglia del Borussia. Un bel biglietto da visita per colui che avrà il compito di far dimenticare Aubameyang. E vista la sua prima apparizione, potrebbe riuscirci perché al 44' arriverebbe anche la doppietta per Batshuayi che raccoglie nuovamente un assist di Toljan per depositare in rete il raddoppio del Borussia. L'arbitro, però, dopo una controllata col Var annulla e il primo tempo finisce 1-0 per il Borussia Dortmund.

Nella ripresa il Colonia prova ad imbastire qualche manovra offensiva, ma la difesa della squadra di Stoger serra i ranghi. Almeno fino al 60' quando il Colonia pareggia i conti: Heintz prova un rasoterra dal limite, Burki respinge come può e sulla ribattuta si avventa Zoller (entrato poco prima) che di testa mette dentro l'1-1. L'equilibrio dura poco, perché al 62' è ancora Batshuayi a mettere dentro e stavolta senza dubbi: piattone sinistro che passa sotto le gambe di Horn e Borussia Dortmund di nuovo in vantaggio. Botta e risposta: al 70' colpo di testa, forse di nuca, di Mere che batte ancora Burki per il 2-2, anche grazie alla gentile collaborazione della difesa del Borussia Dortmund completamente ferma nell'occasione. Il Colonia inizia a spingere, troppo, tant'è che il Borussia al minuto 83 trova il contropiede vincente concluso alla grande da Schurrle che trova il gol dopo quasi un anno di digiuno, con un destro a incrociare che non lascia campo a Horn per il 3-2 che sarà anche il risultato finale. Il Borussia Dortmund aggancia a quota 34 punti il secondo posto in classifica, in compagnia di Bayer Leverkusen e Schalke.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti