GERMANIA

Bundesliga: poker del Bayern, vincono anche Dortmund e Lipsia  

I campioni d'Europa passeggiano sul campo dell'Arminia Bielefeld: 4-1 con doppiette di Muller e Lewandowski. Reus regala ai gialloneri l'1-0 in casa dell'Hoffenheim

  • A
  • A
  • A

Seconda vittoria consecutiva per il Bayern Monaco, che nella quarta giornata di Bundesliga vince 4-1 sul campo dell'Arminia Bielefeld. Decisive le doppiette di Lewandowski e Muller, che regalano il terzo successo alla squadra di Flick. Colpo esterno anche per il Dortmund, che batte 1-0 l'Hoffenheim con la rete di Reus. Successi in trasferta anche per Lipsia, Stoccarda e Bayer Leverkusen. Finisce 1-1 tra Friburgo e Werder Brema, stesso risultato del Monchengladbach (avversaria dell'Inter in Champions, ndr) contro il Wolfsburg.

ARMINIA BIELEFELD-BAYERN MONACO 1-4
Secondo poker consecutivo per il Bayern Monaco dopo il 4-3 all’Hertha Berlino. Passano solo 8 minuti e i campioni d’Europa sono già in vantaggio: Muller, lanciato a rete, cerca Coman, poi vince un rimpallo e a porta vuota firma l'1-0. Il raddoppio arriva al 25': Goretzka serve Lewandowski, che in area controlla e fulmina Ortega. Nel recupero, il polacco firma la doppietta su assist di Muller con un destro deviato che mette fuori causa il portiere dei padroni di casa. Nel secondo tempo, si invertono i ruoli: il capocannoniere della scorsa Bundesliga, dopo aver preso la traversa al 49', serve il tedesco, che firma la doppietta al 51' con una zampata in area. L'Arminia accorcia le distanze al 59' con Doan, che servito in contropiede da Klos batte Neuer con un diagonale destro che vale l'1-4. Nel finale, il Bayern resta in dieci: retropassaggio di Javi Martinez che costringe Tolisso al fallo da ultimo uomo su Klos. Gli uomini di Flick, però, non rischiano mai di rimettere in discussione la gara e portano a casa il terzo successo, che li proietta al secondo posto a quota 9 insieme al Dortmund e a -1 dal primo posto occupato dal Lipsia.

AUGSBURG-LIPSIA 0-2
È un gol di Angelino allo scadere del primo tempo a mettere in discesa la gara del Lipsia sul campo dell’Augsburg. I biancorossi non lasciano scampo ai padroni di casa, dominano anche nel secondo tempo grazie a un ottimo possesso palla e trovano con Poulsen al 66’ la rete che proietta gli uomini di Nagelsmann provvisoriamente in testa alla classifica di Bundesliga dopo quattro giornate.

FRIBURGO-WERDER BREMA 1-1
Si decide tutto in un primo tempo davvero frizzante tra Friburgo e Werder Brema. I padroni di casa vanno in vantaggio con Lienhart al 16’, si vedono annullare il raddoppio dal VAR poco dopo e così al 20’ il Werder ne approfitta per siglare il pari con Fullkrug su rigore. Nella ripresa, Petersen e Schmid rispondono alla traversa di Mohwald ma nessuno dei tentativi trova il fondo della rete e così le due formazioni ottengono un punto che accontenta entrambe.

HERTHA BERLINO-STOCCARDA 0-2
Più pericolosi e più cinici dei berlinesi, gli ospiti ottengono tre preziosissimi punti all’Olympiastadion trascinati dalla rete in apertura di Marc Oliver Kempf, abile al 9’ a concretizzare l’assist di un vivacissimo Didavi. Nel secondo tempo è Castro al 68’ a ribadire il vantaggio per lo Stoccarda e a consentire ai suoi, dopo aver controllato la debole reazione dell’Hertha nei restanti venti minuti, di esultare per una vittoria che vale il terzo posto in classifica.

HOFFENHEIM-BORUSSIA DORTMUND 0-1
Fatica il Borussia Dortmund contro un Hoffenheim decisamente in fiducia dopo il positivo avvio di campionato. Decisivi per i gialloneri gli ingressi nel secondo tempo di Haaland e Reus che assieme, al 76’, confezionano l’1-0 che sblocca la gara per gli ospiti dopo le tantissime opportunità mancate. Nel finale la formazione di Favre spreca diverse altre occasioni per il 2-0 ma l’Hoffenheim non ne approfitta cedendo così il passo a un Borussia che trova il secondo successo consecutivo dopo il 4-0 al Friburgo del turno precedente.

MAINZ-BAYER LEVERKUSEN 0-1
Dopo tre pareggi di fila si sblocca il Bayer Leverkusen che a Magonza trova tre punti fondamentali per la propria classifica battendo per 1-0 il Mainz. Match winner della gara è Alario che al 30’, su assist di Bailey, trova di testa il gol che decide la gara e risolleva il morale degli uomini di Bosz. A nulla valgono i tentativi di Boetius e compagni: i padroni di casa restano a quota zero punti dopo quattro giornate e assieme a Colonia e Schalke occupano il fondo della graduatoria di Bundesliga.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH-WOLFSBURG 1-1
Non ha fine la serie di pareggi del Wolfsburg che al Borussia-Park rimedia la quarta parità in altrettante uscite. Terzo risultato positivo invece per il Monchengladbach che, alla vigilia del match di Champions League contro l’Inter, rimedia un punto che gli consente di non interrompere la propria marcia in Bundesliga. Partono forte i padroni di casa che nei primi 45 minuti paiono decisamente più intraprendenti e determinati dei rivali: Stindl, Embolo e soprattutto Neuhaus (palo al 21’) costituiscono una continua minaccia per Casteels che, tuttavia, riesce a mantenere inviolata la sua porta. Dall’altra parte il Wolfsburg fatica a confezionare azioni pericolose (0 tiri nello specchio della porta) e così all’intervallo la partita è in parità. Nella ripresa le parti si invertono e sono i biancoverdi a risultare più propositivi dei padroni di casa i quali, se riescono a mantenere inalterato il risultato, devono ringraziare un superlativo Sommer, abile a respingere i tentativi dei vari Arnold, Baku, Brekalo e Mehmedi. Sbrogliate le tante situazioni delicate, il Gladbach torna a farsi vedere in zona offensiva e al 78’, punendo le tante occasioni non sfruttate dagli avversari, trova il vantaggio dal dischetto con Hofmann. La reazione degli ospiti però è veemente e dopo soli sette minuti Weghorst su assist di Baku insacca l’1-1, punteggio che non cambierà più nonostante gli ultimi concitati assalti di entrambe le squadre.
 

RISULTATI E CLASSIFICHE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments