Hertha-Werder, arbitra una donna

E' il primo arbitro donna a dirigere un match del massimo campionato tedesco

  • A
  • A
  • A

Finalmente è arrivato il suo momento, il sogno di una vita. Bibiana Steinhaus è pronta a riscrivere la storia della Bundesliga. L'agente di polizia, infatti, è stata designata per dirigere il match Hertha Berlino-Werder Brema, in programma domenica alle 15.30 e valevole per la 3a giornata. Dopo diverse esperienze come quarto uomo, la Steinhaus diventerà il primo fischietto donna ad arbitrare nella massima divisione tedesca.

Stadio Olimpico di Berlino, ore 15.30. Il calcio tedesco ha un appuntamento con la storia, quando Bibiana Steinhaus fischierà il calcio d'inizio di Hertha Berlino-Werder Brema. Dopo le prove generali in Coppa di Germania lo scorso 12 agosto nella gara tra Chemnitzer e Bayern Monaco (simpatico il siparietto con Ribery che ha voluto fare lo spiritoso slacciando una scarpa alla direttrice di gara, la quale, a sua volta, ha accettato la 'bravata' con ironia, dando al giocatore due colpetti sulla schiena), le bella 38enne poliziotta di Hannover è pronta per coronare il sogno di una vita.

"Arbitrare un match di Bundesliga è sempre stato il sogno della mia vita che ora è diventato realtà - ha spiegato - Sono molto felice". Per la Steinhaus, prima donna ad arbitrare, nel 2007, una gara della Serie B tedesca, un giusto riconoscimento visto che per 5 anni di fila è stata nominata miglior arbitro donna della Germania.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments