Stasera il Trofeo Tim su Canale 5

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena la quindicesima edizione del torneo, una classica del calcio d'estate

  • A
  • A
  • A

Torna il Trofeo Tim, uno dei grandi classici del calcio estivo. Questa sera alle 20.45 allo stadio Mapei di Reggio Emilia, Inter, Milan e Sassuolo si sfideranno in tre partite da 45' ciascuna al termine delle quali uscirà la vincitrice delle 15a edizione. Lo scorso anno, sempre a Reggio Emilia, si impose il Milan. Il Trofeo Tim sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e in streaming su SportMediaset.it.

Il programma del Trofeo Tim sarà aperto dalle 20.45 dal derby della Madonnina tra Milan e Inter, il secondo stagionale dopo quello giocato a Shenzhen lo scorso 25 luglio vinto 1-0 dai rossoneri di Mihajlovic grazie a una rete di Mexes. E non finisce qui perché il calendario di Serie A metterà di nuovo di fronte le due squadre tra un mese: il 13 settembre, infatti, è fissato il primo derby di campionato valevole per la terza giornata. La perdente di Milan-Inter giocherà subito dopo contro il Sassuolo padrone di casa, mentre la vincente riposerà un tempo per poi disputare la terza e ultima sfida contro i neroverdi di Di Francesco.

Infine qualche curiosità statistica sul Trofeo Tim. Il record di vittorie appartiene all'Inter (8), mentre il Milan ha vinto 4 volte. Un successo a testa per Juventus e Sassuolo. Il Milan è l'unica squadra ad avere sempre partecipato al triangolare, nato nell'estate 2001.

Tutti i match del "Trofeo Tim" saranno visibili su Canale 5 e gratuitamente anche online su www.sportmediaset.it e sulle app di Sportmediaset (gratuite per tutti i sistemi operativi). La telecronaca delle partite sarà affidata a Massimo Callegari, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Carlo Landoni e Benedetta Radaelli.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Kovacic, Medel, Kondogbia; Hernanes; Jovetic, Icardi. All.: Mancini.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Alex, Rodrigo Ely, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda; Bacca, Luiz Adriano. All.: Mihajlovic.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti