Coni, Malagò: "Lotito incauto"

Graziano Delrio: "Il calcio deve cambiare"

  • A
  • A
  • A

Non sono certo tenere le parole di Giovanni Malagò, che interviene sulla telefonata tra Lotito e Iodice, pubblicata da Repubblica: "Fermo restando il metodo scorretto utilizzato al fine di portare alla luce un colloquio privato - dice il n. 1 del Coni -, ritengo che le parole espresse da Claudio Lotito siano state incaute e rischiano di gettare discredito sul mondo del calcio, anche in funzione delle cariche istituzionali da lui ricoperte".

L'AFFONDO DI DELRIO
Dopo le parole di Tavecchio, arriva anche la censura del governo sulla vicenda Lotito e la telefonata registrata dal dg dell'Ischia Iodice. E il duro commento dell'esecutivo arriva attraverso il profilo Twitter del sottosegretario alla presidenza del consiglio, Graziano Delrio: "Il calcio deve cambiare"

"Lotito ha usato un modo spiccio per definire la realtà dei fatti. Sono infastidito? Guardo alla sostanza. Non mi sembra il caso di drammatizzare". Così  il presidente della Lega di Serie A Maurizio beretta: "L'idea di Lotito è di riformare i campionati, dal punto di vista sportivo faccio il tifo per il Carpi e il Frosinone. La sua considerazione riguarda un progetto di regolamentazione numerica di promozione e retrocessioni, con una Serie A a squadre ridotte. Ma è escluso un campionato a 18 squadre con tre retrocessioni. C'è stato tanto rumore per questo caso, ma lavoriamo per scelte sostenibili al sistema calcio".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti