Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ATALANTA

Lookman si allena con la squadra: l'attaccante ha svolto il primo allenamento in gruppo

Questa mattina il chiarimento dell'attaccante con allenatore e compagni 

18 Set 2025 - 16:02

È arrivata la notizia che il mondo Atalanta attendeva da settimane: Ademola Lookman ha svolto il primo allenamento con la squadra ed è tornato a disposizione. Questa mattina l'attaccante ha avuto un chiarimento con i compagni di squadra e con Ivan Juric, che potrebbe considerare anche una sua convocazione già per la partita di Torino. Prima dell'allenamento l'attaccante ha raccontato di aver vissuto un'estate complicata, ma di aver ritrovato serenità e motivazioni e di voler dare il 100% per l'Atalanta. Dopo le spiegazioni, Lookman si è unito alla seduta post-Psg, segnando un chiaro passo avanti verso la normalità. L'Atalanta recupera una pedina fondamentale e un elemento offensivo di grande importanza nelle rotazioni e nella gestione del doppio impegno tra Serie A e Champions League

Il braccio di ferro tra giocatore e società andava avanti dalle prime settimane di agosto, quando Lookman aveva la cessione all'Inter che aveva bussato alla porta della Dea con un'offerta di circa 45 milioni. La trattativa però non si sblocca e Lookman aveva fatto perdere le sue tracce per giorni, facendo infuriare la società e creando un clima di tensione che lo aveva portato ad allenarsi a parte. Lo stesso Juric aveva commentato così il gelo tra le due parti: "È una situazione davvero spiacevole e difficile da gestire. Lookman non sarà convocato per Atalanta-Lecce perché a livello umano sto cercando altro. Servono sacrificio e voglia di mettersi a disposizione per la squadra e per il progetto"

Lookman e l'Atalanta, dopo settimane di tensione, hanno quindi deciso di mettere da parte le loro ragioni e pensare al bene comune, con il giocatore che potrà tornare a giocare con continuità e la squadra che recupera il suo pezzo pregiato. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri