Basket, Serie A: super Haynes, Sassari piega Cantù

Campioni in carica a punteggio pieno dopo il successo 86-75 sulla squadra di Corbani, alla quale non bastano i 23 punti di Ross

Due su due e percorso netto per Sassari che, nel posticipo della seconda giornata, deve sudare non poco per avere ragione di una Cantù che lotta fino all'ultimo contro i detentori dello scudetto. In un Pianella tutto esaurito è Marquez Haynes a griffare con 21 punti la vittoria 86-75 della squadra di coach Sacchetti. Altro stop dopo quello con Capo d'Orlando per i brianzoli, che rimangono fermi a quota zero punti in classifica.

Prove di allungo per Sassari a fine primo tempo, con gli ospiti che all'intervallo lungo sono avanti 48-36: Cantù non riesce a trovare l'antidoto giusto alle scorribande di Haynes e del solito Logan (17 punti), anche se i padroni di casa arrivano fino al -4 a metà terzo quarto grazie a qualche palla persa di troppo concessa dai campioni d'Italia in carica. Nell'ultimo periodo l'Acqua Vitasnella riesce a rimanere a contatto solo nei primi minuti, tenuta a galla da LaQuinton Ross (23 punti per l'ex Ohio State, top scorer del match), poi la Dinamo mette il turbo grazie anche alla presenza sotto canestro di Alexander e Varnado (8 e 14 punti alla sirena finale). Finisce 86-75 con Sassari che esulta e aggancia così a quota 4 punti Pistoia, Trento e Reggio Emilia: lo stimolo migliore per affrontare la trasferta di Istanbul contro il Darussafaka nella prima giornata di Eurolega.

TAGS:
Basket
Serie a
Sassari
Cantù

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X