Mercato Juve: Pjanic "vede" il Barcellona, Milinkovic-Savic apre ai bianconeri

I blaugrana insistono per il bosniaco che è passato da Barcellona prima di volare in vacanza. Il serbo, invece, si avvicina

  • A
  • A
  • A

Dopo aver formalizzato l'acquisto di Emre Can, la Juve continua a lavorare sul mercato concentrandosi sul centrocampo. La posizione da chiarire è quella di Miralem Pjanic. Il bosniaco ha rappresentato il fulcro del centrocampo bianconero negli ultimi due anni, Allegri non vorrebbe rinunciare a lui, e la dirigenza juventina è pronta ad allungargli il contratto alzando il suo ingaggio. Il Barcellona, però, lo vuole per il dopo Iniesta e l'interesse dei blaugrana lusinga il calciatore che, secondo quanto riportato da Sport, nella giornata di venerdì è stato proprio a Barcellona insieme al figlio Edin che indossava la maglia blaugrana numero 10 di Lionel Messi.

Pjanic era a Barcellona in attesa di partire per Ibiza, ma secondo il quotidiano catalano potrebbe aver approfittato delle poche ore trascorse in città per incontrare i dirigenti blaugrana. Anche il suo agente Becker non ha nascosto che "Mire" è lusingato dalla corte del Barça, la cui cessione (per non meno di 80 milioni di euro) garantirebbe alla Juve un'enorme plusvalenza visto che due stagioni fa fu pagato 32 milioni per strapparlo alla Roma.

Intanto, in entrata resta sempre altissima l'attenzione bianconer su Milinkovic-Savic. Al termine di Serbia-Svizzera, il centrocampista della Lazio si è lasciato scappare un eloquente sorriso sull'ipotesi Juventus: "Posso sorridere, ma ripeto: penso a stare qui, poi vedremo cosa faccio".

I campioni d'Italia pensano anche a qualche "ritocco" in difesa. Con Rugani richiesto dal Chelsea, e Benatia sul piede di partenza, nel mirino di Marotta ci l'esperto Godin e il giovane De Ligt.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti