Serie B: Frosinone nuova capolista

Benevento fermato dal Vicenza, il Cesena senza problemi con l'Avellino

  • A
  • A
  • A

Il Frosinone è la nuova capolista in virtù del pareggio casalingo con la Ternana. Un buon Carpi supera 2-0 il Cittadella, mentre il Benevento si deve accontentare del pareggio a Vicenza. 0-0 anche tra Perugia e Novara, mentre il Cesena rifila 3 reti all'Avellino davanti al suo pubblico. Si interrompe la corsa della Spal, fermata dal Latina. Vittorie di misura per Brescia e Pisa rispettivamente su Ascoli e Trapani.

Frosinone capolista, almeno per una notte. La squadra di Marino, però, festeggia a metà visto che non va oltre l'1-1 con la Ternana. Dopo il vantaggio firmato Ariaudo, secondo gol nell'arco di 7 giorni per l'ex Juventus, i ciociari non riescono a trovare la rete della sicurezza. E a fine primo tempo arriva il pareggio degli ospiti su rigore: Avenatti spiazza Bardi ed è tutto da rifare. Nella ripresa i padroni di casa attaccano a pieno organico ma non riescono a segnare. Poco male perché anche il Cittadella frena bruscamente la sua corsa al Cabassi. Il Carpi indirizza il match già nel primo tempo con Catellani e il bel colpo di testa di Kevin Lasagna. Anche il Benevento non sfrutta l'occasione fermandosi a Vicenza. Meglio la squadra di Bisoli nel primo tempo, poi Ciciretti e compagni provano a costruire qualcosa nella seconda parte di gara ma il risultato non si sblocca: finisce 0-0.

Esce indenne il Latina da Ferrara, confermandosi squadra ostica da affrontare nonostante non abbia un tasso tecnico troppo elevato. La Spal ci prova ma sbanda anche pericolosamente, rischiando di uscire con zero punti. Stesso risultato anche tra Perugia e Novara, che non vanno oltre lo 0-0. Partita condotta sempre dai padroni di casa e Novara salvato più volte da un super Da Costa, bravo a opporsi alle offensive della squadra di Bucchi. Sorride il Brescia, che riesce ad avere ragione dell'Ascoli grazie alla precisa conclusione di Bisoli al 60'.

Boccata d'ossigeno per il Cesena che non fa sconti all'Avellino. Al Manuzzi finisce 3-0, anche se gli irpini non hanno certo rinunciato a giocare. Dopo la rete di Djuric, la squadra di Toscano spinge e sfiora a più riprese il pareggio. Ma nel momento migliore dell'Avellino arriva il raddoppio di Dalmonte che, di fatto, chiude la partita. Nel finale gloria anche per Camillo Ciano, al sesto gol stagionale. Torna a vincere il Pisa di Gattuso, che all'Arena Garibaldi supera di misura il Trapani grazie alla zampata di Eusepi. Per i siciliani situazione sempre più critica, adesso ultimi a -4 dalla penultima.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti