Juve, Morata-Dybala: la nuova coppia del gol

Al rientro dalla sosta problema Mandzukic per Allegri

  • A
  • A
  • A

Massimiliano Allegri ha fatto di necessità virtù e ha trovato la nuova coppia del gol: Alvaro Morata e Paulo Dybala. Con l'infortunio di Mandzukic, lo spagnolo e l'argentino hanno affinato la loro intesa trovando la via del gol. L'ex Real si è caricato sulle spalle il peso dell'attacco e ha preso per mano l'ultimo arrivato. Morata è il simbolo delle vittorie di questa stagione (contro Manchester City, Siviglia e Bologna ha sempre segnato) e ieri allo Stadium ha trovato la partita "perfetta": gol, assist e rigore procurato. Poi c'è Dybala che con 4 gol è il capocannoniere bianconero della stagione. Niente male per il baby fenomeno che ha iniziato il suo percorso con qualche panchina di troppo. Forse una strategia di Allegri che prima lo ha fatto crescere e successivamente lo ha lanciato.  Mr. 40 milioni di euro è definitivamente sbocciato.Adesso, alla fine della sosta Max Allegri avrà di nuovo a disposizione Mandzukic, ma per il croato sarà difficile avere una maglia da titolare. Anche i tifosi sembrano averlo scaricato come dimostra il nostro sondaggio: per l'82% dei votanti Morata-Dybala è la coppia titolare. Ora toccherà all'ex Atletico Madrid far cambiare idea a tutti.
  

- La Juventus è tornata a vincere in casa in campionato dopo tre partite - l'ultimo successo a maggio contro il Napoli.
- Prima di oggi quella con il Napoli era anche l'ultima partita di campionato in cui la Juventus aveva segnato più di due gol.
- Questa è la quinta partita in cui la Juventus si trova sotto nel punteggio in questo campionato, solo il Frosinone ha fatto peggio (sei). - - - Nello scorso campionato era successo nove volte che la Juventus si trovasse sotto nel punteggio, in questa stagione sono già cinque.
- In questo campionato è la quarta volta che la Juventus subisce gol con il primo tiro nello specchio subito nella partita.
- Álvaro Morata non segnava da cinque partite in campionato, ultimo gol lo scorso maggio contro l'Inter.
- Sami Khedira ha segnato all'esordio in campionato.
- Terza volta che Morata riesce a fare gol e assist nella stessa partita di Serie A (in precedenza ci era riuscito contro Cesena e Milan).
- Kwadwo Asamoah non giocava in campionato dal maggio 2015
- Tre rigori assegnati alla Juventus in questo campionato, più che ad ogni altra squadra.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti